La prima cosa da fare riguardo a Battaglia per la Terra 3D è dimenticarsi il titolo.

Innanzitutto perché questo Battle for Terra non ha assolutamente nulla con Battlefield: Earth (stesso titolo italiano), il mediocre film con John Travolta uscito qualche anno fa; e secondo, perché il pianeta di cui si parla in questo film non è nemmeno la Terra (come fa già intuire il fatto che nella versione inglese si chiama Terra e non Earth).

Sgombrato il campo dagli equivoci resta un film d'animazione interessante, presentato per la prima volta al Toronto Film Festival nel 2007, vincitore del Grand Prize per il miglior film d'animazione all'Ottawa International Animation Festival nel 2008, e quindi rirenderizzato in versione 3D per la distribuzione nel 2009.

Tra le voci originali che hanno doppiato il film anche quelle di Dennis Quaid, Mark Hamill, James Garner, Chris Evans e Justin Long ("Mac" nelle pubblicità Apple).

Abbiamo già parlato precedentemente di questo film, e forse avrete notato anche una "leggera" campagna pubblicitaria sulle nostre pagine... qui segnaliamo che il film esce nelle sale italiane questo weekend, e vi presentiamo quattro brani in anteprima. Buona visione.