Per il secondo anno consecutivo, Inside View, la e-zine dedicata a Stephen King e al mondo della letteratura e del cinema horror, è on line nel mese di settembre per rallegrare il ritorno dalle vacanze dei suoi lettori, stavolta con un numero "fatidico": si va infatti alla scoperta dell'ultima fatica kinghiana pubblicata nella penisola, l'antologia di racconti Tutto è fatidico. Per quanto riguarda le ultime uscite statunitensi, è arrivata l'ora di From a buick 8, romanzo a cui King aveva cominciato a lavorare prima dell'incidente automobilistico del giugno '99, e che vede la luce proprio in questi giorni.

Prosegue la retrospettiva cronologica sulle opere dell'autore del Maine, ed è la volta di una delle prove più deludenti ma, volendo, anche più curiose delle sua lunga carriera: quel Unico indizio la luna piena che fu inizialmente concepito come calendario e che fu illustrato da Berni Wrightson. Questo breve romanzo è da tempo fuori catalogo in Italia, e molti Fedeli Lettori si crucciano di non riuscire a impossessarsene: scopriamo quanto, in realtà, ci sia ben poco da rimpiangere.

Il viaggio di Inside View nella Hollywood Kinghiana, quel gran numero di film tratti dalle opere letterarie di King, vede sotto i riflettori La Creatura del Cimitero. E poi un'intervista con Ridley Pearson, il vero autore del libro legato alla serie TV kinghiana Rose Red.

Non manca, come in ogni numero, l'appuntamento con la rubrica Beyond the Kingdom, questo mese più varia che mai: si parla del thriller made in U.S.A. di Patricia Cornwell; di The Ring, l'orrore che viene dal Sol Levante e del quale è stato realizzato recentemente un remake a stelle e strisce, e infine, naturalmente, dell'horror made in Italy di Dario Argento con il suo controverso La sindrome di Stendhal. L'indirizzo: www.castlerock.it/insideview/.