E se si potesse vedere nel futuro? Anche se solo cinque secondi nel futuro? Il protagonista del corto Casual Sci-Fi si sta annoiando a casa davanti alla tv. Il documentario sui pinguini non è il massimo del divertimento, per cui il cervello vaga altrove e all’improvviso viene attraversato da un’idea fulminante: inventare gli occhiali che consentiranno di scomporre tempo e spazio per viaggiare nel futuro, per quanto praticamente immediato. Comprensibile lo scetticismo della fidanzata al ritorno a casa, ma l’uomo sa il fatto suo, e saprà dimostrarlo, a gran sorpresa.

Casual Sci-Fi è un simpatico corto realizzato a budget zero dall’inglese Danny Sangra, artista poliedrico impegnato su più fronti: realizza spot commerciali su commissione per multinazionali quali Sony BMG, Atlantic NY, Samsung, BBC, Miu Miu, Louis Vuitton, ma è anche illustratore, sceneggiatore e regista. Nativo di Londra, ha esposto in giro per l’Europa, a Tokyo e a New York. 

Il lavoro per gli specialisti degli effetti visivi è pari a zero. Tutto ruota attorno a un tavolo e i due attori. L’elenco dei corti realizzati da Sangra è ormai lungo. Sono tutti visibili dal suo sito personale, insieme a molti suoi lavori.