L'alta definizione (full o HD ready che sia) sta ormai entrando prepotentemente nelle case di tutti. Ma per quante persone possiedano i nuovi televisori, ce ne sono almeno il doppio con schermi in "standard definition" (il formato PAL è 720x625 pixel).

Per questo alla Sony, insieme ai partner tecnologici che supportano il Blu-Ray e in accordo con alcune delle maggiori case di produzione e distribuzione televisiva, hanno pensato di sfruttare la grande capienza del disco (25 o 50 gigabyte, a seconda del numero di strati presenti nel supporto) per archiviare grandi quantità di materiale audio/video in "standard definition".

In termini numerici, un DVD può contenere circa 9 GB di materiale (fino a 240 minuti di materiale video in formato MPEG-2 e audio in formato PCM, Dolby Digital AC3, DTS o MP3). In un Blu-Ray a doppio strato è possibile inserire quindi fino a circa cinque volte il contenuto di un DVD. In questo modo è stato inserito in un singolo disco una intera stagione di Ai confini della realtà (The Twilight Zone) al prezzo indicativo di 29.90 euro. Anche questa nuova edizione è stata curata, come quelle precedenti in dvd, da Marcello Rossi.

La riduzione dei costi è stata resa possibile dal drastico calo del numero di supporti (stampare un Blu-Ray costa molto meno di cinque DVD), della confezione, della logistica e del trasporto.

I possessori di televisori HD-Ready o Full-HD possono comunque contare sullo scaler interno (un chip che si occupa del ridimensionamento dell'immagine prima della visualizzazione) della TV o del lettore dei dischi per ottenere immagini di qualità paragonabile a quanto

ottenibile con una sorgente HD e sicuramente migliori di quelle di un normale DVD.

Alla Sony non si sono limitati a questa serie: è in programma anche l'uscita delle prime stagioni di Buffy, Friends, ER, C.S.I e Kyle XY, quest'ultima con una versione speciale dell'episodio 2x06.

La distribuzione in Europa è prevista per la seconda metà del 2008 (in Italia probabilmente dopo le vacanze estive) e il prezzo sarà quello comunicato di 29.90 euro.