Frammenti di fantascienza con le tavole di Alessandro Bani


Nuova discussione   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Corriere Fantascienza
Redazione


Registrato: 26-09-2003 12:07
Messaggi: 6250

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2013 11:09    Oggetto: Frammenti di fantascienza con le tavole di Alessandro Bani Rispondi citando

Frammenti di fantascienza con le tavole di Alessandro Bani

A Cameri vicino a Novara una manifestazione dedicata alla fantascienza con proiezioni, dibattiti e la mostra di un grande artista italiano

Leggi l'articolo.
^ Top
Profilo Messaggio privato
Franco Piccinini
Hortha
Hortha


Registrato: 01-01-1970 01:00
Messaggi: 107

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2013 11:10    Oggetto: Re: Frammenti di fantascienza con le tavole di Alessandro Ba Rispondi citando

Ritengo Bani uno dei pochissimi (l'altro Festino) che possa potenzialmente fare seria concorrenza ai grandi illustratori B/N americani. Peccato che la buona usanza di inserire tali illustrazioni in riviste, antologie e romanzi si stia perdendo. Per fortuna, Bani ha altre frecce al suo arco: si sta dedicando con successo a una ricerca artistica anche al di fuori della fantascienza. Ma io spero che non voglia lasciare il suo primo amore.
^ Top
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Ultime notizie

  • Fantascienza.com, il meglio della settimana di Leonard Nimoy
    La scomparsa dell'attore di Star Trek è stata la notizia più condivisa. Ma si è parlato molto di Star Wars e di Spider-Man (Il meglio)
  • Un sabato con Leonard Nimoy
    Questa volta dedichiamo il video del sabato al grande Leonard Nimoy, scomparso ieri a 83 anni. Con alcuni filmati d'epoca molto particolari (Video)
  • Automata, le leggi della robotica e Antonio Banderas
    Arriva nelle sale il film ispano-bulgaro di Gabe Ibáñez, una delle novità più interessanti di questi primi mesi del 2015. (Cinema)
  • Terminator Genisys: già annunciati due sequel e un ritorno eccellente
    La fine del mondo è destinata a continuare ancora per un po', almeno secondo l'ambizioso piano della Paramount, che con Genisys ha trovato il modo di dare una nuova direzione alla saga senza azzerare la continuity. Ma ci sono cose che sono destinate a non cambiare... attenzione, spoiler! (Cinema)
  • Supergirl: personaggi eccellenti in arrivo
    Molto presto ai supereroi televisivi già esistenti e a quelli futuri si aggiungerà anche la prima supereroina krytponiana, in procinto di smettere di nascondersi e svelare al mondo cosa è in grado di fare. E con lei arriverà un cast molto interessante e un cameo molto atteso... (Televisione)
  • Marzo fantascientifico per AXN Sci-Fi
    Un otto marzo sci fi con una programmazione dedicata alle donne sul canale fantascientifico di Sky. E dal 5 marzo un ciclo di film horror-sf (Televisione)
  • È morto Leonard Nimoy
    L'amato attore di Star Trek era ricoverato per una crisi respiratoria. Era affetto da anni da broncopneumopatia cronica ostruttiva. (Dall'estero)
  • Indiana Jones 5: Steven Spielberg torna alla regia?
    Prende sempre più forma la notizia di un ritorno in azione dell'archeologo più famoso del mondo e ora sembra che lo stesso Spileberg voglia continuare a raccontare la storia, con un nuovo volto verso nuove avventure... (Cinema)

Speciali


Recensioni