Frammenti di fantascienza con le tavole di Alessandro Bani


Nuova discussione   Rispondi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Corriere Fantascienza
Redazione


Registrato: 26-09-2003 12:07
Messaggi: 6065

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2013 11:09    Oggetto: Frammenti di fantascienza con le tavole di Alessandro Bani Rispondi citando

Frammenti di fantascienza con le tavole di Alessandro Bani

A Cameri vicino a Novara una manifestazione dedicata alla fantascienza con proiezioni, dibattiti e la mostra di un grande artista italiano

Leggi l'articolo.
^ Top
Profilo Messaggio privato
Franco Piccinini
Hortha
Hortha


Registrato: 01-01-1970 01:00
Messaggi: 105

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2013 11:10    Oggetto: Re: Frammenti di fantascienza con le tavole di Alessandro Ba Rispondi citando

Ritengo Bani uno dei pochissimi (l'altro Festino) che possa potenzialmente fare seria concorrenza ai grandi illustratori B/N americani. Peccato che la buona usanza di inserire tali illustrazioni in riviste, antologie e romanzi si stia perdendo. Per fortuna, Bani ha altre frecce al suo arco: si sta dedicando con successo a una ricerca artistica anche al di fuori della fantascienza. Ma io spero che non voglia lasciare il suo primo amore.
^ Top
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Ultime notizie

  • Fantascienza.com, un'altra settimana di Interstellar
    Mentre esce nelle sale il terzo film di Hunger Games si allarga il discorso attorno a Interstellar. Nella settimana anche news su Westworld e l'addio a Glen Larson (Il meglio)
  • Un computer in carne e ossa
    Arriva dagli USA il surreale corto Flesh Computer, dove la linea di confine fra macchina e uomo è molto sottile. (Video)
  • Ascension si presenta al mondo
    Il primo e più importante passo di Syfy si sta avvicinando a diventare realtà: a dicembre saliremo a bordo di una astronave il cui equipaggio ha in programma un viaggio di sola andata. Ma le cose non saranno così semplici come sembrano... (Televisione)
  • S., lo strano oggetto di JJ Abrams arriva in Italia
    Il regista e sceneggiatore americano di Lost, Alias, Star Trek e il futuro Star Wars: The Force Awakens ha ideato un libro, scritto da Doug Dorse. Nessuna sorpresa: si tratta di una scatola cinese piena di sorprese e con più piani di lettura. (Editoria)
  • Il cyberpunk secondo Chan-Wook Park
    Il regista coreano autore di Oldboy e produttore di Snowpiercer realizzerà un thriller cyberpunk. (Cinema)
  • Le notti dei Super Robot: Goldrake arriva al cinema
    Il 24 novembre e il 2 dicembre, per soli due giorni, i robottoni giapponesi più famosi arriveranno nelle sale. Goldrake, Mazinga Z, Getter e il film che anticipa Goldrake (Cinema)
  • Star Wars: spin-off su Mace Windu in arrivo?
    Il prossimo ritorno di Star Wars non sarà solo una classica trilogia, ma un intero universo di possibilità. Già pianificati tre spin-off. E se da tempo si fanno ipotesi su due titoli, ora arriva la notizia di un possibile terzo candidato. (Star Wars)
  • Hunger Games Il canto della rivolta Parte 1 da oggi nei cinema
    Giorno atteso dai fan della saga creata da Suzanne Collins: esce in tutto il mondo la prima parte del gran finale. (Cinema)

Speciali


Recensioni