Skyfall

Nuova discussione   Rispondi
« Precedente :: Successivo »  
Autore Messaggio
Corriere Fantascienza
Redazione

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2012 14:54    Oggetto: Skyfall Rispondi citando

Skyfall

Film celebrazione della saga cinematografica che compie mezzo secolo, si fa apprezzare come uno dei migliori episodi degli ultimi decenni

Leggi la recensione.
^ Top
Profilo Messaggio privato
7di9
Hortha
Hortha

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2012 14:54    Oggetto: Re: Skyfall Rispondi citando

Un film INCREDIBILE. Magnifico come scavalchi i generi, da rivedere.
(J )
Ospite

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2012 16:45    Oggetto: Re: Skyfall Rispondi citando

Mah, sarà che è il mio primo 007, ma devo dire che mi ha deluso, rispetto almeno alle grande aspettative nate dai pareri entusiastici degli amici...
Non scrivo altro per non spoilerare, ma in una spy-story io mi aspettavo dello spionaggio e dei segreti... mah...
^ Top
Palomino
Horus
Horus

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2012 22:38    Oggetto: Re: Skyfall Rispondi citando

Concordo con la "trasformazione" positiva di Bond e con l'alto livello del film.
Però una piccola nota devo farla la scena nel grattacielo di Shangai.
Somiglia molto ad una scena di "Collateral" di Michael Mann.
Palomino.
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
^ Top
(Robby )
Ospite

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2012 10:26    Oggetto: Re: Skyfall Rispondi citando

bella recensione, forse più bella del film (che non hoh visto)
^ Top
fight_club
Chtorr
Chtorr

MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2012 22:28    Oggetto: Re: Skyfall Rispondi citando

(J ) ha scritto:
Mah, sarà che è il mio primo 007, ma devo dire che mi ha deluso, rispetto almeno alle grande aspettative nate dai pareri entusiastici degli amici...
Non scrivo altro per non spoilerare, ma in una spy-story io mi aspettavo dello spionaggio e dei segreti... mah...

purtroppo questo film può piacere solo a chi piace 007, cmq una sua storia ce l'ha ma è solo uno spunto per parlare di james bond, di come era e di come sarà, cmq è un grande film
Andras Eris
Incal
Incal

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2012 14:10    Oggetto: Re: Skyfall Rispondi citando

(7di9) ha scritto:
Un film INCREDIBILE. Magnifico come scavalchi i generi, da rivedere.

Quoto ogni singola parola. Un film spettacolare dall'opening all'epilogo.

PS: standing ovation per Javier Bardem Ola
^ Top
ryoma
Subdirdir
Subdirdir

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2012 12:46    Oggetto: Rispondi citando

Visto ieri sera al cinema.
Sarà stato l' orario, la durata del film, ma io ho proprio faticato a portarlo a termine.
Come sono rimasto deluso dall' ultimo BatMan di Nolan sono rimasto deluso dal quest' ultimo Bond di Mendes.
Per carità la fotografia in diverse occasioni lascia a bocca aperta ma il resto l' ho trovato veramente pesante.
Personalmente ritengo che la performance di Bardem sia onesta ma nulla di più: non ha aggiunto nulla di nuovo ai villain visti in 50anni di Bond: sembra la fusione di S.Bean + J. Price + M. Mikkelsen e resto su quelli più recenti.
L' urletto finale poi, complice Roberto Pedicini per carità, l' ho trovato alquanto ridicolo.
Un Bond più realistico ed assai risoluto va benissimo ma 2ore e 20minuti per raccontare una storia del genere sono veramente troppi.
Assolutamente IMHO
S*
Grande Antico
Grande Antico

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2012 13:22    Oggetto: Rispondi citando

ryoma ha scritto:
Come sono rimasto deluso dall' ultimo BatMan di Nolan sono rimasto deluso dal quest' ultimo Bond di Mendes.

Eh, ma non ti va bene niente! Laughing
S*
^ Top
Profilo Messaggio privato Invia email
ryoma
Subdirdir
Subdirdir

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2012 14:59    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Hai ragione!
Mi sà che è la vecchiaia...
Antha
Horus
Horus

MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2012 11:49    Oggetto: Rispondi citando

Erano almeno 20 anni che non vedevo un Bond al cinema.
Mai stato un vero e proprio fan del personaggio, per quanto nel complesso l'ho sempre trovato un divertente anfitrione.
Ho visto al cinema questo l'altra sera e mi ha dato quello che mi aspettavo.
Trama scarna e scontata, meramente prodomica ad introdurre qualche scena adrenalitica e le consujete parentesi di nonchalance del personaggio.
E questo mi ha soddisfatto e a volte annoiato come sempre
Belli i richiami ai precedenti film. Ne ho riconosciuti diversi in ragione dei film visti. Ma lati di sicuro molti non li ho percepiti.
Due ore di discreto interesse, anche per via di una faccia più provata del solito di questo "eroe".
Craig è al terzo Bond. Per come la vedo arriva al massimo al 5 poi passa la mano
(carlo )
Ospite

MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2013 23:45    Oggetto: Re: Skyfall Rispondi citando

non è un film di fantascienza,
^ Top
Tobanis
Antinano
Antinano

MessaggioInviato: Gio 04 Apr, 2013 13:33    Oggetto: Rispondi citando

Film action che definirei soprattutto “solido”. Non ha aspirazioni di voli altissimi, è un’operazione commerciale senza velleità artistiche, ma è un buon prodotto, onesto. Fatto bene, ben diretto, una trama decente, un villain all’altezza del meglio del passato (che è Adolfo Celi), grazie a Bardem, che fa sfigurare il resto del cast; cast peraltro ricco, eterogeneo e dove i nuovi entrati direi sono tutti azzeccati. Manca la bond-girl, interpretata se vogliamo per poche scene da una bella tipa, ma marginale e ininfluente. Insomma sarei per l’8: si vede volentieri, Craig è uno 007 senza fronzoli o stronzate ignote ai romanzi, si punta a intrattenere e divertire e si raggiunge l’obiettivo. Complimenti agli stunt, che come in ogni 007 sono messi a durissima prova. Film che si è pure preso un paio di Oscar, per musica e suoni. Grande, enorme produzione, come si sa e come pare d’obbligo, incassi letteralmente mostruosi. Un successo internazionale totale, e senza se e senza ma, è tra i 15 film nella storia ad avere superato il miliardo di dollari di incassi; anzi, è il settimo incasso all-time.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuova discussione   Rispondi    Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: