Person Of Interest

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere Fantascienza
«Redazione»
MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 11:46    Oggetto: Person Of Interest Cita

Person Of Interest

Abrams e Nolan mettono in piedi un incrocio tra Mission: Impossible e Ultime dal cielo. Ottima idea, grandi potenzialità, ma tutte da confermare.

Leggi la recensione.
Micronaut
«Time Lord»Time Lord

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 11:46    Oggetto: Re: Person Of Interest Cita

Nolan (fratello) e J.J. Abrams insieme!? Mentre leggevo la recensione avevo brividi di adrenalina lungo la schiena... e poi Paradox era la risposta inglese a Flash Forward ed entrambe le serie mi erano piaciute tantissimo... cercherò di vedere questa nuova serie assolutamente, mi sembra fin troppo ghiotto il boccone.
Solo mi dispiace, che come mi sembra di capire dalla recensione, sia andata persa la "cattiveria" di Paradox, quello che mi piaceva tantissimo di questa serie, chiusa purtroppo dopo poche puntate, very British (ambientata a Manchester), è che nonostante i personaggi ricevessero "soffiate" su eventi futuri non fosse per nulla scontato l'happy end, anzi...
Surprised

Ultima modifica di Micronaut il Ven 30 Set, 2011 12:59, modificato 2 volte in totale
Lord of Chaos
«Eloi»Eloi

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 12:44    Oggetto: Re: Person Of Interest Cita

Micronaut ha scritto:

Solo peccato, che come mi sembra di capire dalla recensione, sia andata persa la "cattiveria" di Paradox, quello che mi piaceva tantissimo di questa serie, chiusa purtroppo dopo poche puntate, very British (ambientata a Manchester), è che nonostante i personaggi avessero delle soffiate su eventi futuri non era per nulla scontato l'happy end, anzi...
Surprised

Sì, è proprio così. La serie è statunitense fino al midollo, e direi che l'happy ending è praticamente assicurato. Very Happy
L'idea è buona e ha molte potenzialità, vedremo come si sviluppa.
Let the Lord of Chaos rule
Il Castiglio
«Hortha»Hortha

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 19:18    Oggetto: Cita

Anch'io rimpiango Paradox, invece non rimpiango assolutamente Flash Forward.

Quando c'è un confronto diretto tra serie USA e UK secondo me non c'è storia.

Ho adorato le prime 3 stagioni di Torchwood, mentre l'americanizzazione della quarta me l'ha resa inguardabile Crying or Very sad

Stesso discorso per i remake come Being Human o altri ...
S*
«Grande Antico»Grande Antico

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2011 17:40    Oggetto: Cita

Aggiornamento. Nel secondo episodio assistiamo a un deciso cambiamento nel personaggio di Mister Finch, che diventa decisamente più interessante. Non è più il ricco e potente che gira con i gorilla armati imponendo la sua presenza. È sempre ricco, ma preferisce passare inosservato, nascondersi, non apparire. Inoltre zoppica. Mentre nel pilot sembrava che avrebbe diretto le cose dal di fuori (alla "Charlie" -- a proposito: davvero pessimo il nuovo Charlie's Angels) ora si mette in gioco personalmente correndo anche dei rischi.
S*
Faramir
«Cylon»Cylon

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2011 22:10    Oggetto: Re: Person Of Interest Cita

Confermo il miglioramento percepibile al secondo episodio. Aggiungo che anche Reese si rivela meno chucknorristico rispetto al pilot, accusando il colpo almeno un paio di volte, 'sto giro.
E' vero: confortante una serie episodica con solo uno sfondo di mitologia. E poi vedere Ben Linus assoldare Gesù Cristo vale il prezzo del biglietto Smile
F.
Lord of Chaos
«Eloi»Eloi

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2011 13:58    Oggetto: Cita

Sì, anche a me il secondo episodio è piaciuto decisamente di più. Ha giusto quel pizzico di visione del futuro - alla Dick - da rendere ogni puntata originale e potenzialmente molto intrigante.
Let the Lord of Chaos rule
ziopippi
«Time Lord»Time Lord

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2011 11:59    Oggetto: Cita

una piacevole sorpresa, spero regga la battaglia dell'audience
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
tzenobrite
«Hurkle, bestia felice»Hurkle, bestia felice

MessaggioInviato: Dom 09 Ott, 2011 18:22    Oggetto: Cita

vista la terza, si conferma secondo me molto molto ben fatto ma credo che sia anche costosetto, nn solo per caviziel, che in originale mi sembra un briciolo monocorde, ma soprattutto per la postproduzione mi pare, da banalissimo spettatore, molto molto accurata (le riprese tipo cam, le grafiche sovrapposte eccetera)
vero, la questione del rapporto tra i due e' completamente cambiata, sono soci alla pari, anzi caviziel spunta un briciolo di piu'
spero regga alla distanza, anche se forse e' troppo autoconclusiva, dall'altra parte spero che nn incasinino tutto alla lost (o alla jarod il camaleonte, di cui vedo una leggerissima traccia qua e la')
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
Dr. Weir
«Icona moderna»Icona moderna

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2011 11:54    Oggetto: Re: Person Of Interest Cita

bello! Smile per ora ho visto solo la prima, ma mi sembra già convincente.
meno male, non ne potevo più dei vari Alphas, Terra Nova e compagnia bella!!
(E meno male che c'è Fringe che resiste imperterrito....!!)
Superman came from Cleveland and changed the world
Palomino
«Horus»Horus

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2011 13:28    Oggetto: Cita

tzenobite ha scritto:
vista la terza, si conferma secondo me molto molto ben fatto ma credo che sia anche costosetto, nn solo per caviziel, che in originale mi sembra un briciolo monocorde, ma soprattutto per la postproduzione mi pare, da banalissimo spettatore, molto molto accurata (le riprese tipo cam, le grafiche sovrapposte eccetera)
vero, la questione del rapporto tra i due e' completamente cambiata, sono soci alla pari, anzi caviziel spunta un briciolo di piu'
spero regga alla distanza, anche se forse e' troppo autoconclusiva, dall'altra parte spero che nn incasinino tutto alla lost (o alla jarod il camaleonte, di cui vedo una leggerissima traccia qua e la')

Più che Jarod punterei su "Human Target".
Serie interessante. Non ero rimasto cosi colpito dal pilot, ma lentamente sta' trovando una sua forma.
Da notare come in tante serie il veterano di Iran ed Afganistan è oramai una presenza fissa. E quasi sempre con una certa nota critica.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
S*
«Grande Antico»Grande Antico

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2011 16:22    Oggetto: Cita

KVT Palomino ha scritto:
Da notare come in tante serie il veterano di Iran ed Afganistan è oramai una presenza fissa. E quasi sempre con una certa nota critica.

I veterani del Vietnam ormai sarebbero troppo vecchi.
S*
tzenobrite
«Hurkle, bestia felice»Hurkle, bestia felice

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2011 18:25    Oggetto: Cita

S* ha scritto:
KVT Palomino ha scritto:

I veterani del Vietnam ormai sarebbero troppo vecchi.
S*

e ogni tanto ripetono il vietnam, tanto per restare allenati, e poi dopo serve la tv per ricordarglielo
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
Palomino
«Horus»Horus

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 19:51    Oggetto: Cita

La serie comincia a diventare molto interessante dal punto di vista narrativo.
Gli autori vogliono raccontare le storie in modo diverso e il finale sospeso dell'ultima puntata ne è un esempio.
Da una parte sai cosa succederà dopo. Sembra inevitabile, ma sotto sotto speri che ci sia un cambiamento nel protagonista.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
NonnaZoe
«Cylon»Cylon

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2011 14:45    Oggetto: Cita

Devo ancora vederla, non lo so non mi convince, adoro Emerson, ma non so, forse parto troppo prevenuta...
Nonna Zoe
* L'uomo quando è matto è molto bambino. Nella follia uno sta bene, perché ignora voi altri che siete rompiballe*
(Alda Merini al Chiambretti Night)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: