problemi

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
senji
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 08:14    Oggetto:   

Visto che qui sul forum ci sono diversi esperti d'informatica vorrei porvi 'sto quesito:
sul pc dell'ufficio, che è vecchio e con poche risorse (solo 500mb di ram, per es.), installai un paio di mesi fa Crome … ha funzionato bene fino ad alcuni gg fa quando ha – inspiegabilmente – cominciato ad assorbire gran parte delle risorse cpu del pc (io tengo sempre il task manager aperto come icona per monitorare la cpu) e pertanto – in pratica – impallandosi.
Ho provato a svuotare la cache, eliminare i dati personali salvati, azzerare la cronologia, ecc... ma niente!!
Per controprova ho provato ad installare Opera e mi fa lo stesso verso.
Mentre, invece, Internet Explorer non ha questo problema, funziona normalissimamente !!!
Qualcuno ha idea del perchè di questo fenomeno?

Grazie,
-------------------------------------------------------------------
Scusate se dico delle cavolate, non ho letto ne Buchanan ne Arrow ne Condorcet
Adidja Palmer
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 14:18    Oggetto:   

senji ha scritto:
Visto che qui sul forum ci sono diversi esperti d'informatica vorrei porvi 'sto quesito:
sul pc dell'ufficio, che è vecchio e con poche risorse (solo 500mb di ram, per es.), installai un paio di mesi fa Crome … ha funzionato bene fino ad alcuni gg fa quando ha – inspiegabilmente – cominciato ad assorbire gran parte delle risorse cpu del pc (io tengo sempre il task manager aperto come icona per monitorare la cpu) e pertanto – in pratica – impallandosi.
Ho provato a svuotare la cache, eliminare i dati personali salvati, azzerare la cronologia, ecc... ma niente!!
Per controprova ho provato ad installare Opera e mi fa lo stesso verso.
Mentre, invece, Internet Explorer non ha questo problema, funziona normalissimamente !!!
Qualcuno ha idea del perchè di questo fenomeno?

Grazie,

debbo dire che anche a me, fino alla settimana scorsa, chrome ha dato alcuni problemi. Questo nonostante il mac nuovo di pacca. Problemi di poco conto (non so dirti delle risorse, avendone in abbondanza), ad esempio l'impossibilità a visualizzare alcuni semplici siti.
Mi sono poi accorto che Chrome chiedeva disperatamente l'aggiornamento! prova a cliccare sulla chiave inglese e vedere se serve.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 15:06    Oggetto:   

senji ha scritto:
alcuni gg fa quando ha – inspiegabilmente – cominciato ad assorbire gran parte delle risorse cpu del pc (io tengo sempre il task manager aperto come icona per monitorare la cpu) e pertanto – in pratica – impallandosi.

In genere più che il browser è il plugin di flash ad assorbire risorse (a volte te le accorgi dal rumore della ventola quando sei su una pagina con dei flash).
S*
Wintermute
Night Fury Night Fury
MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 20:55    Oggetto:   

S* ha scritto:
In genere più che il browser è il plugin di flash ad assorbire risorse (a volte te le accorgi dal rumore della ventola quando sei su una pagina con dei flash).
S*

interessante, e come si fa a capirlo (a parte il rumore di ventola)? e come si fa a stopparlo?
"Se ti sembra che non stia succedendo nulla è perchè si sta preparando ad accadere

in borsa: "The Graveyard Book - N. Gaiman
Adidja Palmer
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 21:17    Oggetto:   

Wintermute ha scritto:
S* ha scritto:
S*

interessante, e come si fa a capirlo (a parte il rumore di ventola)? e come si fa a stopparlo?

a capirlo con task manager (barra di windows > tasto destro > task manager > prestazioni di sistema o una roba del genere) se quando metti un video in flash tipo youtube (a questo proposito ti consiglio di passare alla versione html5 http://www.youtube.com/html5 se hai un account) o un sito in flash, vedi le risorse schizzare.. beh lì sta il problema.
In alternativa puoi bloccare tutti i contenuti flash e attivarli solo se lo vuoi, io ad esempio blocco tutta la pubblicità in flash.
Per la cronaca, Chrome ha il plugin di flash integrato per cui non bisogna scaricarlo o aggiornalo, o meglio si aggiorna con chrome.
senji
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2011 12:35    Oggetto:   

Ho provato a disattivare i plug-in (sia per crome che per opera) e sembrerebbe funzionare...!!
Ok

grazie
-------------------------------------------------------------------
Scusate se dico delle cavolate, non ho letto ne Buchanan ne Arrow ne Condorcet
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2012 14:25    Oggetto:   

PROBLEMA:

Da questa mattina il forum è lentissimo a caricare, e a volte (a intervalli di qualche minuto) invece di caricare la pagina mi da il seguente errore:

Codice:
phpBB : Critical Error

Could not connect to the database

Dipende da me o cosa? Question
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2012 10:14    Oggetto:   

Requiem ha scritto:
Codice:
phpBB : Critical Error

Could not connect to the database

Dipende da me o cosa? Question

certo che dipende da te. non hai detto di essere recentemente riuscito a configurare skype? ecco, si vede che facendolo hai rovinato qualcosa nella connessione al forum, ed ora ne paghiamo tutti quanti le conseguenze.
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2012 10:24    Oggetto:   

Oddio! Sono il Mister Bean del triveneto!!! Shocked Laughing
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
Paolo7
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2012 10:57    Oggetto:   

Requiem ha scritto:
Oddio! Sono il Mister Bean del triveneto!!! Shocked Laughing

Non farti gettare la croce addosso. Wink

Ieri in effetti problemi simili li avevo anch'io, ma sono durati poco.
Jabbafar
Principe Azzurro Principe Azzurro
MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2012 11:46    Oggetto:   

s i t o m o l t o
l e n t o
io e spock
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2012 13:36    Oggetto:   

Ci sono stati problemi che non sono in grado di identificare perché non c'ero e ora sembrano non esserci più. Terrò f'occhio!
S*
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2012 16:22    Oggetto:   

S* ha scritto:
Ci sono stati problemi che non sono in grado di identificare

ecco, visto? la mia spiegazione secondo la quale è tutta colpa di requiem non può quindi essere smentita. avanti con le torce e i forconi, colleghi del forum -- dagli all'untore!
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2012 17:04    Oggetto:   

SONO STATO IO A FARE QUESTO?!?

Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 10 Gen, 2013 10:59    Oggetto:   

Qualcuno può commentare la notizia della colonizzazione di Marte?
Io non riesco a inserire commenti se sono il primo a commentare Crying or Very sad

Comunque bella notizia!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Problemi & Aiuto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a: