HELLO Leggi la discussione - Pensiero stocastico, 51 leggendari articoli da Delos Science | Fantascienza.com

Pensiero stocastico, 51 leggendari articoli da Delos Science


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
«Redazione»
Messaggi: 6389
MessaggioInviato: Mer 01 Lug, 2020 17:10    Oggetto: Pensiero stocastico, 51 leggendari articoli da Delos Science   

Pensiero stocastico, 51 leggendari articoli da Delos Science Fiction

51 articoli usciti durante vari anni sulla nostra rivista mensile tra il 1995 e il 2004 che trattano i temi più svariati, ma sempre da un punto di vista originale



Leggi l'articolo
101010
«Ameboide amorfo»
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Dom 05 Lug, 2020 08:56    Oggetto: Pensiero stocastico, 51 leggendari articoli da Delos Science   

@Zipo Bibrok
Mi hai tolto le parole dalla tastiera - per così dire. 
Trovo sconcertante dare spazio a simili personaggi e alle loro sciocchezze cospirazioniste. 
Va bene il marketing, ma per come la vedo io ci deve essere un limite etico che non si dovrebbe superare, trattando di non-fiction. 
Leggere su fantascienza.com "Il mito dell'11 settembre è ormai un classico" (dubito che sia vero, ma anche se lo fosse il punto è il tono entusiastico della recensione: non leggo nessuna presa di distanza da certe idiozie. Anche I protocolli dei savi di Sion è senza dubbio un "classico", ma nessuno sano di mente lo definirebbe tale con ammirazione) mi fa veramente cadere le braccia.
Golan62
«Scaraburra»
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Lun 27 Lug, 2020 17:52    Oggetto: Pensiero stocastico, 51 leggendari articoli da Delos Science   

101010 ha scritto:
@Zipo Bibrok
Mi hai tolto le parole dalla tastiera - per così dire. 
Trovo sconcertante dare spazio a simili personaggi e alle loro sciocchezze cospirazioniste. 
Va bene il marketing, ma per come la vedo io ci deve essere un limite etico che non si dovrebbe superare, trattando di non-fiction. 
Leggere su fantascienza.com "Il mito dell'11 settembre è ormai un classico" (dubito che sia vero, ma anche se lo fosse il punto è il tono entusiastico della recensione: non leggo nessuna presa di distanza da certe idiozie. Anche I protocolli dei savi di Sion è senza dubbio un "classico", ma nessuno sano di mente lo definirebbe tale con ammirazione) mi fa veramente cadere le braccia.

Concordo in pieno con tutti e due. Tant'è che mi vado subito a rileggere Mondo-9 di Tonani (autore, questo si che merita attenzione). 
Golan62
«Scaraburra»
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Lun 27 Lug, 2020 17:53    Oggetto: Pensiero stocastico, 51 leggendari articoli da Delos Science   

Golan62 ha scritto:
101010 ha scritto:
@Zipo Bibrok
Mi hai tolto le parole dalla tastiera - per così dire. 
Trovo sconcertante dare spazio a simili personaggi e alle loro sciocchezze cospirazioniste. 
Va bene il marketing, ma per come la vedo io ci deve essere un limite etico che non si dovrebbe superare, trattando di non-fiction. 
Leggere su fantascienza.com "Il mito dell'11 settembre è ormai un classico" (dubito che sia vero, ma anche se lo fosse il punto è il tono entusiastico della recensione: non leggo nessuna presa di distanza da certe idiozie. Anche I protocolli dei savi di Sion è senza dubbio un "classico", ma nessuno sano di mente lo definirebbe tale con ammirazione) mi fa veramente cadere le braccia.


Concordo in pieno con tutti e due. Tant'è che mi vado subito a rileggere Mondo-9 di Tonani (autore, questo si che merita attenzione). 
zoon
«Blobel» Blobel
Messaggi: 185
MessaggioInviato: Mar 28 Lug, 2020 07:45    Oggetto:   

Perché ho la sensazione che questi due commentatori qui sopra siano la stessa persona che si danno il canto e controcanto, giusto per tirar su un hype personale? Very Happy
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 28 Lug, 2020 07:57    Oggetto:   

zoon ha scritto:
Perché ho la sensazione che questi due commentatori qui sopra siano la stessa persona che si danno il canto e controcanto, giusto per tirar su un hype personale? Very Happy


Eh, fossero solo due i nick del tipo...almeno il 50% degli Ameboidi nel forum son roba sua. Qui ne ha usati almeno 2 oltre al nick oggi Agguantatore
Golan62
«Scaraburra»
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Mar 28 Lug, 2020 18:58    Oggetto:   

Mi dispiace, ma non siamo la stessa persona. 
Avete toppato in pieno, tu e quell'altro..
zoon
«Blobel» Blobel
Messaggi: 185
MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2020 07:38    Oggetto:   

Golan62 ha scritto:
Mi dispiace, ma non siamo la stessa persona. 
Avete toppato in pieno, tu e quell'altro..

davvero, me ne farò una ragione. sarà dura ma ci riuscirò Very Happy
101010
«Ameboide amorfo»
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Lun 31 Ago, 2020 08:51    Oggetto: Pensiero stocastico, 51 leggendari articoli da Delos Science   

zoon ha scritto:
Perché ho la sensazione che questi due commentatori qui sopra siano la stessa persona che si danno il canto e controcanto, giusto per tirar su un hype personale? :D


Mi spiace, ma no.
Poi per carità, liberissimo di pensarla come credi, sopravviverò.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum