Cloni o droidi??

Autore Messaggio
Mule
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Sab 21 Mag, 2011 21:09    Oggetto: Cloni o droidi??   

Solo io trovo strano che i buoni producano uomini in serie geneticamente modificati per obbedire e poi mandarli a morire in guerra mentre i cattivi usano semplici macchine per farlo?? Perchè i guardiani della pace fanno una cosa così orrenda?
fight_club
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Mer 25 Mag, 2011 18:07    Oggetto:   

la cosa più semplice da pensare è che evidentemente i cloni essendo umani sono piu malleabili agli ordini imposti dall'alto in caso di azioni da combattimento e rispondono agli ordini in modo migliore rispetto ai droidi. i droidi, nei film, hanno un raggio di azione più limitato e vengono sconfitti facilmente. Semmai dovresti chiederti, per logica, come mai vengono messi in "produzione" i cloni anzichè reclutare soldati mercenari come si faceva nel medio-evo. a meno che nn ci siano pochi pianeti abitati nella galassia ma questo nn è possibile vista la sfilza di luoghi nominati i tutti i film e cartoni animati prodotti
- dicono che quando si muore si vede una luce, secondo te cos'è ?
- probabilmente è il diavolo con una torcia, lui sì che esiste
Mule
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Gio 26 Mag, 2011 15:39    Oggetto:   

Non usano mercenari perché sono inaffidabili, proprio come nel medioevo,: una persona comprata da te può essere benissimo comprata anche dal tuo nemico e se non vengono pagati potrebbero diventare dannosi anche per te. Comunque produrre esseri umani in serie è orrendo soprattutto se hai visto il film Moon ( se no guardatelo perchè è stupendo). i cloni in star wars sono perdonabili solo perché sono stati commissionati dal malvagio.
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 27 Mag, 2011 18:04    Oggetto: Re: Cloni o droidi??   

Mule ha scritto:
Solo io trovo strano che i buoni producano uomini in serie geneticamente modificati per obbedire e poi mandarli a morire in guerra mentre i cattivi usano semplici macchine per farlo?? Perchè i guardiani della pace fanno una cosa così orrenda?

Punto di vista interessante.

Comunque io sono sempre stato pro impero.
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 27 Mag, 2011 21:10    Oggetto: Re: Cloni o droidi??   

Antha ha scritto:
Mule ha scritto:

Punto di vista interessante.

Comunque io sono sempre stato pro impero.

Io di Star Wars ho visto solo i film quindi non so se ci sono spiegazioni più elaborate nei libri ecc. ecc. ma ...
La "repubblica" era in pratica una specie di "ONU spaziale" con maggior potere (grazie principalmente agli Jedi) che tra i pianeti membri aveva monarchie ed altri regimi non saprei quanto democratici e che tollerava tranquillamente lo schiavismo; il modo in cui usano i soldati-clone è a tutti gli effetti una forma di schiavismo quindi non è che dal loro punto di vista facesse una gran differenza rispetto a quello che già veniva considerato normale.

I primi tre film (in ordine cronologico) erano divertenti, ma quando con i "prequel" sono scesi nei dettagli "politici" ... Vomito
senji
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 31 Mag, 2011 07:42    Oggetto:   

... si... tra l'altro un futuro per quanto remoto decisamente/tristemente attuale ... Crying or Very sad
-------------------------------------------------------------------
Scusate se dico delle cavolate, non ho letto ne Buchanan ne Arrow ne Condorcet
nemo73
Pirata dello spazio Pirata dello spazio
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2012 21:10    Oggetto: Re: Cloni o droidi??   

Mule ha scritto:

i jedi e la repubblica, se li ritrovano tra le mani i cloni in un momento, tra l'altro, di disperato bisogno... da parte loro non c'è stata alcuna richiesta di produzione di cloni. e il fatto che se li ritrovino, non è un caso, ma fa parte delle macchinazioni di palpatine, il signore dei sith. infatti alla fine della fiera, si ritrova imperatore al comando dell'imponente esercito e flotta spaziale che ritroviamo da 'una nuova speranza' in poi..

in realtà i guardiani della pace non fanno nulla di orrendo... semmai, se vuoi, abbastanza stupidamente, vengono strumentalizzati dal cancelliere sith, attraverso le pastoie della burocrazia: non dimentichiamo che tutte le pedine sono mosse dallo stesso giocatore, il sopracitato cancelliere, che muove i repubblicani e i separatisti, per far giungere la partita dove vuole lui.

i jedi trattano i cloni sempre come persone, sempre con rispetto e umanità. e questo si evince clamorosamente da praticamente tutti gli episopdi della serie di animazione 'the clone wars'... per chi non avesse potuto/voluto godersi questa serie splendida attualmente in corso, basta osservare il rapporto tra obi wan e il capitano rex ne 'la vendetta dei sith'.

spero di essere stato sufficientemente chiaro, nel senso che criticare i jedi per i cloni, credo sia una cosa che proprio non ci sta Wink
nemo73
Pirata dello spazio Pirata dello spazio
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2012 21:13    Oggetto:   

Mule ha scritto:
i cloni in star wars sono perdonabili solo perché sono stati commissionati dal malvagio.

vedi Smile tra l'altro ti sei risposto da solo... scusa, non avevo visto Wink

concordo pienamente su 'moon'.

ciao Cool
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Star Wars Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: