Per abbonarti gratuitamente a Fantascienza.POD hai tre possibilitÓ di scelta: se hai già il programma iTunes puoi farlo direttamente dalla sezione Podcast dell'iTunes Music Store (altrimenti puoi scaricare iTunes gratis per Mac o PC); se invece non usi iTunes, copia l'indirizzo di uno degli altri due link indicati sotto e incollalo nel tuo aggregatore RSS preferito (es. Feedreader per PC, NetNewsWire per Mac) o in un browser che supporti i feed RSS (Safari, Firefox, Opera).
In questo modo sarai informato automaticamente ogni volta che uscirà una nuova puntata della trasmissione.

Il formato Mpeg 4

Il formato di codifica Mpeg 4 Audio Bookmarkable è un formato più evoluto del classico Mp3. Per l'audio utilizza la codifica AAC che a partià di campionamento e di bitrate offre una qualità del suono molto migliore. In termini pratici si può dire che a parità di spazio consente di ottenere una qualità migliore o, se volete, a pari qualità consente di ottenere file più leggeri da scaricare.

Inoltre, consente la suddivisione del file audio in capitoli, ciascuno dei quali può essere arricchito con un'immagine: l'ideale per i podcast.

Il formato Mpeg 4 Audio Bookmarkable (suffisso .m4a o .m4b) è utilizzabile con vari programmi, tra cui Apple iTunes (disponibile per Mac e Windows) e VideoLan (Mac, Windows, Linux).

Il formato Mpeg 4 è compatibile con tutti i modelli di iPod e con alcuni altri lettori mp3 portatili.

Il formato Mpeg 4 supporta anche i file protetti, ma gli episodi di Fantascienza.pod sono gratuiti e ascoltabili da tutti.

La versione Mpeg 4 di Fantascienza.pod è campionata a 44100 kHz, con bitrate 64 kbps.

Abbonati al feed podcast in mpeg 4 bookmarkable

Il formato MP3

Il formato Mpeg 1 Layer 3 è il formato audio più diffuso. I suoi pregi più importanti sono la ridotta perdita di qualità anche ad elevate compressioni e la sua universalità. Può essere ascoltato con un'infinità di programmi e con quasi tutti i lettori MP3 in commercio.

Non supporta la divisione in capitoli.

La versione mp3 di Fantascienza.pod è campionata a 44100 kHz, con bitrate 64 kbps.

Abbonati al feed podcast in mp3

Contatti

  • Chiama Fantascienza.POD!
  • Aggiungiti alla nostra mappa Frappr!

Da Fantascienza.com