Il radiodramma di Solaris su RaiPlay Radio

podcast

Letto da Vinicio Marchioni l'adattamento del romanzo di Stanislaw Lem. Accesso gratuito

Non è un audiolibro, perché il testo non è quello originale ma un adattamento: più correttamente è un radiodramma la versione di Solaris che è stata trasmessa da Rai Radio 3 nelle ultime settimane e che ora è ascoltabile gratuitamente su RaiPlay Radio. 20 puntate di 25 minuti l'una, con la voce di Vinicio Marchioni che legge il capolavoro di Stanislaw Lem nella traduzione di Vera Verdiani.

Il libro

Un astronauta psicologo, un pianeta alieno, un mistero da risolvere. Solaris, appartenente alla costellazione dell’Alfa dell’Acquario, è da sempre per gli scienziati il luogo delle teorie senza possibilità di verifica: uno sconfinato oceano, che osserva gli astronauti della base spaziale e interagisce con loro in una interminabile attività di metamorfosi. Ma l’intelligenza umana è in grado di apprendere una realtà ignota che richiede un cambiamento, una revisione dei metodi di conoscenza già stabiliti? Le avventure spaziali raccontate da Lem sfidano le domande universali della filosofia con la struttura classica del mito.

 

A cura di Fabiana Carobolante, Jacopo de Bertoldi, Lorenzo Pavolini, Chiara Valerio. Regia di Luigi Iavarone. Adattamento in 20 puntate di Chiara Valerio

mer, 27 maggio 2020 - Leggi l'articolo »

Fantascientificast parla di Arrival

Puntata numero 131 dedicata al film di Denis Villeneuve, con la partecipazione di Emanuele Manco, Noemi Gallo e Silvio Sosio

ven, 10 febbraio 2017 - Leggi l'articolo »

Fantascientificast, online la quarta puntata

Procede a pieno ritmo il podcast dedicato alla fantascienza. E con ottimi risultati e grandi ascolti.

mer, 14 marzo 2012 - Leggi l'articolo »

Fantascientificast, il nuovo podcast di fantascienza

Orfani di Fantascienza.pod, gioite: ecco un nuovo podcast italiano dedicato al nostro genere. E ci sono già due puntate.

mer, 15 febbraio 2012 - Leggi l'articolo »

Contatti

  • Chiama Fantascienza.POD!
  • Aggiungiti alla nostra mappa Frappr!

Da Fantascienza.com