FANCON 2000
XXVI ITALCON

Convention Nazionale della Fantascienza e del Fantastico
Courmayeur dal 28 Aprile al 1 Maggio 2000

L'ERA DELL'ACQUARIO

Se la fine del secondo millennio ha portato immagini di distruzione e catastrofe e il risorgere di uno spirito medioevale, gli albori del terzo millennio ci parlano di una rinnovata spiritualità e di una nuova epoca di speranza nelle potenzialità dell'uomo e della scienza. L'Età dell'Acquario, un'epoca di rinascita e rinovamento dopo la crisi e la fine dell'Era precedente.

La fantascienza diviene ecologica, propositiva e nuovamente ottimistica. Da anni varie tendenze culturali come il New Age proclamano un imminente risveglio delle coscienze al sopraggiungere della nuova era: l'Età dell'Acquario. Il risveglio della cultura celtica richiama gli antichi miti e i temi della rinascita.

FANCON, dal 1988 fondamentale punto di riferimento della Fantascienza e del Fantasy in Italia, darà il giusto benvenuto a questa nuova era, nell'eccezionale cornice di Courmayeur, con la presenza dei più famosi e amati Autori italiani ed internazionali di SF e Fantasy, ospiti illustri, Clubs e Cult Movie; spettacoli di musica e folclore; Mostre dei maggiori Illustratori del Fantastico, la tradizionale Fiera del Fumetto Fantastico, FANCOMIX 2000, e l'abituale appuntamento col Libro nel Fantastico con la presentazione delle novità editoriali per il 2000 di tutte le maggiori Case Editrici del settore, e molto altro ancora.

Per lo spazio dedicato alla Scienza ai confini della Fantascienza si sta organizzando un convegno di studi di due giorni dedicato all'Editoria Elettronica e alle rivoluzioni tecnologiche che si prospettano per il libro.

Ospite d'Onore di FANCON2000 sarà l'Autrice irlandese Morgan Llywelyn che presiederà all'avvio dei lavori e che nel corso delle quattro giornate del congresso presenterà al pubblico la sua Opera letteraria, firmerà copie dei suoi libri e consegnerà personalmente il Premio Courmayeur al vincitore della categoria Fantasy.

per contatti e informazioni: Segreteria FANCON c/o Keltia Editrice
Rue du Bailliage 5 - 11100 Aosta
Tel. 0165-364040 - Fax. 0165-33377
E-mail fancon@keltia.it - www.keltia.it/Fancon/Fanhome.htm