A Francesco Verso il Premio Urania 2008

Copertina di Antidoti UmaniFrancesco Verso è il vincitore del Premio Urania 2008. Nato nel 1973 a Bologna, Francesco si laurea in Economia e Commercio nel 2000, indirizzo Economia Ambientale. Antidoti umani, finalista al premio Urania Mondadori 2004, è il suo primo romanzo che vede la luce solo nel 2008 per la Giovane Holden Edizioni. Successivamente ottiene uno stage presso la Dino Audino Editore di Roma e scrive il primo racconto breve Flush, terzo classificato al concorso “8×8″ dell’Agenzia Oblique. Nel maggio del 2008 ottiene una menzione speciale al Premio di Poesia Internazionale Mario Luzi. All’inizio del 2009 entra in contatto con la corrente letteraria del Connettivismo e collabora con la sua rivista ufficiale NEXT. È attualmente redattore della EDS — Edizioni Diversa Sintonia e agente letterario per il progetto internazionale “Letteratura e Pace” della Domist.net.

Qui potete leggere l’intervista che Giampietro Stocco ha realizzato per Delos sul suo primo romanzo. Su Fantascienza.com la notizia della vittoria al Premio Urania.

I miei complimenti a Francesco e con questa vittoria il Connettivismo si conferma come fucina di autori e idee che stanno imprimendo nuova vitalità alla fantascienza italiana.

0 comments ↓

There are no comments yet...Kick things off by filling out the form below.