Chi è il cattivo di Star Trek Into Darkness?

Ecco il poster del prossimo film di Star Trek, dal titolo Into Darkness.
Lo trovato molto bello e intrigante. Non è chiarissimo chi sia il personaggio che si vede sul fondo. Molto probabilmente è  Benedict Cumberbatch, l’attore inglese che interpreterà il cattivo. La domanda corre sul web: chi è il cattivo? L’ipotesi più accreditata è che si tratti di Gary Michell, personaggio che abbiamo visto nella serie classica nell’episodio Oltre la galassia. In pratica, attraversando la barriera del centro della galassia, Michell riceve dei poteri extrasensoriali che lo portano a diventare quasi un dio e quindi una minaccia per gli uomini dell’Enterprise. Kirk, che è suo amico, deve sventare la minaccia.

C’è un indizio preciso. Karl Urban, che interpreta il Dr. Leonard “Bones” McCoy, durante un’intervista per il giro promozionale di Dredd, riguardo a Star Trek e alla partecipazione di  Cumberbatch ha detto: “È fantastico, è una grande aggiunta. Credo che il suo Gary Mitchell sarà esemplare.”

Inoltre, J.J. Abrams ha lasciato trapelare una breve sinossi: la Flotta stellare e “tutto ciò che rappresenta” è stata fatta “detonare”.

L’equazione viene naturale: Gary Michell + detonazione della Flotta Stellare = Star Trek Into Darkness.

Sono solo congetture, le nostre, e potremmo essere finiti diritti diritti nel trappolone architettato da J.J. Abrams e, magari, scoprire che il cattivo è in realtà Khan. Non ci resta che aspettare…