harry potter

sapete quanto ha incassato avatar finora? circa due miliari di dollari (per quando avrà finito la sua corsa li avrà bellamente raggiunti, senza contare i prossimi dvd). risultato? tutte le major americane hanno deciso che il successo del film sta tutto nel 3D e hanno cominciato a convertire ciò che era già pronto a uscire e riprogrammare in 3D ciò che ancora deve essere finito.

la prima che si è lanciata in questo piano di tridimensionalizzazione di tutto ciò che capita a tiro è la Warner bros, che ha recentemente annuncianto quanto segue:

i seguenti film, la cui uscita è prevista quest’anno, avranno il trattamento in 3D:

Harry Potter e i doni della morte, parte uno e due.

si, perchè nel caso non lo sapeste, saranno due film.

Clash of the Titans (scontro di titani): già pronto per l’uscita nelle sale, è stato ritardato per aggiungere gli effetti in 3D.

Cats & dogs 2: the revenge of kitty galore. ovvero Come cani e gatti 2, il cui primo episodio era decisamente divertente.

Guardians of Ga’hoole: film fantasy interamente in computer grafica, diretto dallo zack snider dei 300, che proprio non sa girare film in ambienti reali, è un fantasy per famiglie con il solito aspirante eroe e il solito cattivo.

al coro si è poi aggiunta la paramount, che dice di stare considerando lo stesso trattamento per Transformers 3, ma aggiunge anche che potrebbe non esserci abbastanza tempo.

ma ricordate una cosa: c’è una grossa differenza tra girare un film considerando il 3D e l’aggiunta a posteriori. i risultati non sono gli stessi.

http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=62959

http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=62958