Solstizio d’inverno
Posted on Dicembre 21st, 2010 in Connettivismo, Criptogrammi |
Zampettando sulla neve che ancora si raccoglie sui pendii che volgono a settentrione, conservata dalle gelate delle ultime notti, si avvicina anche quest’anno l’inconfondibile passo caprino del solstizio. Un’occasione di pausa e introspezione, per guardarsi dentro e tirare ancora una volta le somme.
Sono sei anni, come opportunamente ricorda Zoon, che festeggerà a modo suo. Sei anni, ma a seconda delle prospettive ne sembrano trascorsi sessanta, oppure solo sei minuti. Il tempo si piega e confonde, s’incolla addosso e sublima, come sull’orizzonte degli eventi di un buco nero.
Non esiste bestia peggiore con cui fare i conti. Ma 6 è il numero perfetto e la ricorrenza va onorata: quindi divertitevi, senza fare follie.
One Response
sei anni, o sessanta. o sei minuti.
hai perfettamente ragione, rimane solo il senso di festa profonda per ognuno di noi… buon compleanno, connettivismo, e buon solstizio buio, mai così intenso (http://www.repubblica.it/scienze/2010/12/21/news/eclissi_luna-10438121/). è il momento più bello dell’anno, è un piacere dell’anima.
grazie per la segnalazione