Your sky is not available at the moment. Please try again shortly…

Se uno sapesse almeno dove è andato a cacciarsi il cursore… Comunque, se sapeste che Photoshop non c’entra, non trovereste anche voi angosciante e dickiana questa foto del messaggio d’errore apparso nei cieli dell’Ucraina? Un evento simile porta con sé il presagio sinistro di una rivelazione metafisica incombente. E - oserei aggiungere - anche una prospettva postumana, ripensando al bel racconto di Benjamin Rosenbaum The House Beyond Your Sky, di cui si parlava anche su Fantascienza.com un po’ di tempo fa, prima che venisse tradotto da Robot.

In effetti sono abbastanza certo che già il solo pensiero che il nostro mondo girasse su un sistema operativo Microsoft basterebbe a far cadere dalla sedia un buon numero dei lettori di questo blog. Per il momento, l’apocalisse è rimandata. L’arcano è rivelato sulle pagine di English Russia ed è intuibile a partire dal titolo di questo post.

Solo un innocuo per quanto bizzarro incidente di percorso per una trovata pubblicitaria singolare. Niente di grave, insomma. Il fuori servizio della realtà può attendere.