* Una vita nel sense-of-wonder *

Maurizio Manzieri è un illustratore freelance, specializzato in temi fantastici, che vive e lavora a Torino dal 1988. Le sue opere sono apparse sulle copertine delle più prestigiose case editrici italiane e internazionali - Mondadori, Longanesi, TEA, Editrice Nord, Fanucci, Dario Flaccovio Editore, Delos Books, Putnam e Berkley -. Ormai da diversi anni pubblica regolarmente anche all’estero su riviste del calibro di Interzone e The Magazine of Fantasy & Science Fiction.

Alcuni contratti gli hanno riservato collaborazioni esclusive a stretto contatto con scrittori come Tad Williams e Clive Cussler. Questo è solo uno degli aspetti piacevoli che gli ha consentito di poter conoscere di persona autori di un genere letterario che ha sempre amato fin da ragazzo.

Ha ricevuto molti riconoscimenti nel corso della sua carriera. Tra questi il Premio Tangent Online per miglior cover internazionale apparsa nel 1998, il Premio Europa, 2 volte il Premio Italia e nel 2003 il Premio Chesley, il massimo riconoscimento conferito negli Stati Uniti da ASFA, l’Associazione degli Artisti di Fantascienza e Fantasy d’America.

Diversi lavori sono periodicamente inclusi in annuari e artbook, tra i quali SPECTRUM, The Best in Contemporary Fantastic Art. Il suo catalogo continua ad arricchirsi e attraverso queste pagine intende mantenere un contatto con i suoi amici e fans italiani.