Locandina del musical su SpidermanIl secondo progetto in cui è coinvolta quest’anno la Taymor è il musical su Spiderman che apre a Broadway poco prima di Natale ma di cui è già possibile comprare i biglietti. Ecco cosa dice la regista sull’argomento
http://www.youtube.com/watch?v=vn39vRHVFk0&feature=fvst

Questo musical mi incuriosisce molto. La Taymor ha scritto la storia e il libretto con musiche di Bono e The Edge. Sul sito ufficiale
http://spidermanonbroadway.marvel.com/
ci sono link per ascoltare uno dei pezzi composti e lo stile degli U2 è inequivocabile. Dato che sono uno dei miei gruppi preferiti, questo depone a favore del musical. Non sono però del tutto convinta che il protagonista scelto abbia abbastanza voce per poter interpretare i brani che sembrano fatti apposta per Bono che però non ha l’età giusta per interpretare Peter PaProgetto scenografia Laboratorio Oscorprker. Peccato!

Dal punto di vista delle scenografie e del look del musical, non ci sono notizie ma ho trovato questa foto (a destra) che sembra essere un rendering della concept art per il laboratorio della Oscorp, dato che il cattivo del musical è Green Goblin. La scenografia sembra quindi molto bella.

Speriamo che il musical abbia successo e che venga allestito anche a Londra, che è un po’ meno costoso da raggiungere rispetto a New York. Aspetto con ansia le prime recensioni, anche se ci sono state già molte critiche sul budget, che è uno dei più alti mai utilizzati per un musical a Broadway, sui 50 mila euro credo. Mi domando poi come faranno volare Spiderman in giro per il palco. Staremo a vedere.