La città che viene e va
Posted on Maggio 7th, 2008 in Delos Books |
Questo post sarà molto poco creativo: non c’è come sfacchinare tutto il giorno ad aprire scatole e disporre libri per far sparire ogni idea brillante.
Il mercoledì è il giorno dell’allestimento. E’ affascinante vedere tutti questi operai che montano una piccola città, con segherie portatili, pannelli di cartongesso, travi metalliche e vetrate. Una piccola città che nasce dal nulla in una giornata e che in una giornata, martedì prossimo, nel nulla tornerà.
Niente vetrate e pannelli in cartongesso per noi: solo poster colorati, ma il risultato è comunque adeguato. Ora tocca a voi: non vorrete mica che tutti quei libri, con tutta la fatica che abbiamo fatto a portarli fin qui, li dobbiamo pure riportare indietro, no?
4 risposte
Grande S*!
Il top in fatto di allestimenti però l’ho visto a Pechino a una fiera di macchine industriali: il giorno prima dell’apertura mancavano ancora addirittura alcuni impianti interi, mentre il giorno dopo erano montati e funzionanti! O_O
Certo, c’è da dire che erano in tanti a lavorarci dentro (ma tanti veramente!): quand’è che ti fai fare qualche clone da usare per i lavori di fatica?
Che stand carino
A che serve il cartongesso quando si ha un espositore tutto luccicante e verniciato con tanta cura?
qualcosa mi dice che l’hai verniciato tu…
[...] Ci troviamo qui nella Sala Conferenze virtuale allestita dal talentuoso architetto Elisabetta Vernier, in arte Eliver. Al centro della foto campeggia la libreria con le recenti produzioni della casa editrice. Potete notare, piccina piccina, la mia cover per Robot (sulla destra) e al centro un poster raffigurante una delle mie ultime opere (quello con la scritta Fantascienza, composizione grafica a cura di Mr. Silvio Sosio, in arte S*). [...]