- I Fantastici Quattro: gli inizi
- Predator: Badlands
- Frankenstein
- Pluribus
- Welcome To Derry
- The Running Man
- Wicked – Parte 2
- Stranger Things 5
- Orfeo
L'arrivo della quinta stagione di Stranger Things è indubbiamente l'evento più atteso di questo mese. Tra le novità in sala a fine mese va segnalato Orfeo, un fantasy italiano stile Buzzati. Ma vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta, con la solita avvertenza che, nel caso qualcosa venisse comunicato in seguito, aggiorneremo l'elenco.
I Fantastici Quattro: gli inizi
5 novembre, film, Disney+. Uscito a luglio nelle sale, arriva sulla piattaforma streaming Disney l'ultimo film della Marvel. Doveva essere il rilancio della Marvel ma ha incassato poco più di mezzo miliardo e ha convinto solo a metà gli appassionati.
Predator: Badlands
6 novembre, film, in sala. Sesto film, o ottavo se contate anche gli Alien vs Predator, o nono se contate anche i film d'animazione, per la serie Predator. Il regista è lo stesso di Pray e di Killer of Killers, quindi già espertissimo di questa saga. Qui però il predator che vedremo sarà visto sotto una luce del tutto diversa.
Frankenstein
7 novembre, film, Netflix. Arrivato in pochissime sale il mese scorso, il nuovo film di Guillermo Del Toro tratto dal capolavoro di Mary Shelley con Oscar Isaac e Jacob Elordi è stato molto apprezzato dai pochi che lo hanno visto ed è forse, tra le tante versioni, uno degli adattamenti più fedeli al libro.
Pluribus
7 novembre, serie tv, Apple TV+. La nuova serie di Vince Gilligan (Breaking Bad, Better Call Saul) ci riporta ad Albuquerque dove ritroviamo Rhea Seehorn. Ma è una Albuquerque diversa e la Seehorn non è Kim Wexler ma Carol, una donna che tutto il mondo, a quanto sembra, si prodica per renderla felice.
Welcome To Derry
27 ottobre, film, Now TV. È uscito il primo episodio a fine ottobre e andrà avanti un episodio a settimana per tutto novembre e metà dicembre la serie ambientata negli anni Sessanta che vorrebbe rappresentare un prequel di It. Ottime le critiche fin qui.
The Running Man
13 novembre, film, in sala. Tratto dal romanzo L'uomo in fuga di Richard Bachman, alias Steven King, dal quale nel 1987 era stato già tratto L'implacabile con Arnold Schwarzenegger. Nel ruolo del protagonista questa volta c'è Glen Powell, popolare in questo momento anche per la serie Chad Powers. Con lui Josh Brolin, Colman Domingo e Lee Pace.
Wicked – Parte 2
19 novembre, film, in sala. Seguito, come è ovvio, di Wicked uscito l'anno scorso, il film è tratto da un musical a suo volta tratto dal romanzo Strega – Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire, basato sul mondo creato da L. Frank Baum nel Mago di Oz e (innumerevoli) seguiti. Nel cast ancora Cynthia Erivo e Ariana Grande, e c'è anche Michelle Yeoh. Il Mago di Oz è Jeff Goldblum.
Stranger Things 5
26 novembre, serie tv, Netflix. Arriva la stagione finale di Stranger Things, l'amata serie fanta-horror ambientata negli anni Ottanta. Se riuscite a superare la delusione della definitiva assenza di Eddie Munson (è proprio morto, dicono) preparatevi a un binge watching interrotto da due pause: primi quattro episodi il 26 novembre, altri tre a Natale e l'ultimo al 31 dicembre. La quinta stagione è ambientata quattro anni dopo gli eventi della prima, ma girata nove anni dopo, e cinque anni di differenza su attori che all'epoca erano dodicenni e ora sono ventenni si vedono.
Orfeo
27 novembre, film, in sala. Non è facilissimo trovare informazioni su questo film fantastico tratto dalla graphic novel di Dino Buzzati Poema a fumetti, che riprende in chiave moderna il mito di Orfeo e Euridice. Il film è scritto e diretto da Virgilio Villoresi, fin qui autore solo di alcuni corti, e vede la partecipazione di Luca Vergoni nei panni di Orfeo e Giulia Maenza in quelli di Eura.
Per ora è tutto: se dovesse aggiungersi qualcos'altro aggiorneremo l'articolo.





















Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID