Non casualmente il primo teaser di Zack Snyder's Justice League si apriva con la canzone di culto Halleluja di Leonard Cohen. Dopo tre anni in cui i fan e lo stesso Zack Snyder avevano lottato con la Warner per vedere la versione originale così come l'aveva quasi girata per intero il regista, dopo la deludente versione ora rinominata sarcasticamente Josstice League (come se Joss Whedon non avesse abbastanza problemi) la major ha deciso di seguire lo stesso percorso appena tracciato da noi con Wonder Woman 1984: Zack Snyder's Justice League arriverà in tutto il mondo, compresa l'Italia, il 18 marzo.

La ricostruzione

Come saprete, Snyder aveva dovuto lasciare il set a causa del tragico sucidio della figlia, ma evidentemente con molta fiducia nella Warner, si era portato a casa gli hard disk con una copia del girato originale, pressoché completo ma ovviamente privo degli effetti speciali visivi e alcune scene (o solo una, dipende dalle fonti) di raccordo. Il regista aveva poi iniziato a postare su Twitter foto del girato e concept art, dando sempre nuova spinta alle richieste dei fan e il loro Release the Snyder Cut. Non sappiamo cosa sia accaduto in casa Warner, che si sia trattato di vedere il film come un ulteriore opportunità di lanciare HBO Max o che ci vedano una reale opportunità di guadagno, ma ben settanta milioni di dollari vennero stanziati per compleare l'opera monumentale, richiamare alcuni dei protagonisti per le suddette scene e un totale di ben quattro ore di film che arriveranno in streaming nella loro interezza. 

Non solo, di recente, durante la Justice Con, Snyder ci ha tenuto a sottolineare che non ci sarà neanche un fotogramma delle scene girate da Whedon

Piuttosto faccio esplodere il tutto.

L'arrivo da noi

La data di arrivo è la stessa in tutto il mondo, il 18 marzo in esclusiva digitale per l'acquisto da noi su Amazon Prime Video, Apple TV, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV. Dal 1° aprile, il film sarà inoltre disponibile per il noleggio su Sky Primafila e Infinity.

Le quattro ore di Zack Snyder's Justice League non vedranno solo il ritorno di tutti i protagonisti e un forte approfondimento delle loro storie, ma se nella versione cinematografica il cattivo era solo Steppenwolf, che peraltro qui vedremo nella versione originale concepita da Snyder, nello Snyder Cut arriverà anche l'atteso cattivo per eccellenza, Darkseid, il suo braccio destro Desaade, Deathstroke (Joe Manganiello), Lex Luthor (Jesse Eisenberg) di cui sentiamo la voce cantilenante nel trailer e un altro che lasciamo il piacere di scoprire nel trailer per i pochi che ancora non lo sapessero.

Snyder's Cut Justice League arriva anche da noi il 18 marzo, vi lasciamo con il trailer in italiano e in lingua originale.