Come vi abbiamo raccontato poco tempo fa il produttore della saga online di Star Trek Alex Kurtzman ha un piano di espansione che si svolgerà nell'arco di cinque/dieci anni, con l'idea di aprirsi anche a un pubblico molto giovanile.

Ma uno dei suoi annunci era anche che si sarebbero stati nuovi Star Trek: Short Treks, come era già accaduto nell'ottobre scorso: quattro corti più o meno scollegati dalla trama principale, creati per tenere alto l'interesse in attesa dell'arrivo della stagione due di Star Trek: Discovery. Ora scopriamo che anche la mini web-serie ha ricevuto la conferma per la stagione due.

I nuovi episodi

In un podcast per Deadline Hollywood il produttore ha svelato che verranno realizzati sei nuovi episodi, due dei quali in animazione e due che

ridefiniranno il concetto stesso di animazione.

Uno degli episodi in animazione sarà diretto dal compositore di colonne storico del mondo di JJ Abrams Michael Giacchino, mentre Olatunde Osunsanmi, già regista di più episodi di Discovery si occuperà di un altro.

Kurtzman ha concluso che quello che ama degli Short Treks è che costituiscono un terreno di prova per testare nuove idee.

Mark Pellington

Forse non tutti conoscono il regista Mark Pellington ma tra il 1999 e il 2002 ci aveva reso la vita un inferno prima con Arlington Road (con uno dei finali più cupi mai concepiti) e poi con il thriller sovrannaturale The Mothman Prophecies. In tempi recenti ha diretto più episodi di Blindspot e della già cancellata The Enemy Within, ma all'inizio di maggio aveva postato due foto proprio dal set di uno degli Short Treks, poi scomparse, ma che potete vedere recuperate qui sopra.

Scopriamo così che il titolo del suo episodio sarà Chaos Theory e vedrà il ritorno di Number One (Rebecca Romijn) e il giovane Spock (Ethan Peck), mentre l'autore indicato dal regista sarà ancora Michael Chabon, premio Pulitzer per Le fantastiche avventure di Kavalier a Clay e ormai figura fissa nell'universo online di Star Trek visto che si occuperà anche di Star Trek: Picard, e non a caso a lui si deve l'episodio degli Short Treks intitolato Calypso.

Mancano ancora date e dettagli sulle trame dei nuovi Star Trek: Short Treks, voi che ne dite, Number One e Spock meritano ancora un'avventura insieme?