Il finale di serie di Game of Thrones è stato pieno di sorprese, più o meno apprezzate dai fan, ma una delle più inattese è arrivata al di fuori della serie: il primo trailer della terza stagione di Westworld, e questa volta stiamo per scoprire un mondo nuovo.

Aaron Paul

Il volto di culto di Breaking Bad Aaron Paul è il protagonista assoluto di questo trailer. Sulle note immortali dei Pink Floyd scopriamo finalmente il mondo reale, scintillante, futuristico e apparentemente perfetto.

Ma il personaggio di Paul non è così convinto, infatti dice che tutto appare idilliaco, come se ci avessero messo sopra una patina di vernice, ma sotto è tutto marcio e putrefatto.

Un mondo migliore

Nel suo monologo dice che "loro" avevano promesso un mondo migliore, con i bordi ruvidi smussati per sempre, 

Ma era una bugia e penso che i bordi ruvidi siano il posto in cui mi trovo meglio.

Il tutto mentre online sta scegliendo un crimine da commettere come se fosse una lista della spesa. E così mentre sia lui che noi intravediamo una figura femminile tanto spietata quanto a suo agio nei locali di lusso, nel frattempo scopriamo il suo mondo, e alla fine dice che forse per andare avanti deve trovare qualcosa, qualcuno, di reale.

E sull'ultima battuta scopriamo, apparentemente ferita, Dolores (Evan Rachel Wood).

Il resto è ovviamente ancora un mistero, anche se sappiamo che torneranno tutti i personaggi principali, compresa Thandie Newton, ovvero Maeve (evidentemente meno morta di quanto fosse sembrata) e a loro si aggiungono Vincent Cassel, che secondo The Hollywood Reporter sarà il cattivo principale della stagione, anche se i due showrunner Lisa Joy e Jonathan Nolan non confermano né smentiscono e Lena Waithe (Master of None), visibile velocemente durante la scena in cui fanno saltare in aria un bancomat.

La terza stagione di Westworld non ha ancora una data precisa oltre a un generico 2020, ma ormai sappiamo che la HBO dà ai due autori tutto il tempo necessario per realizzare al meglio la storia, nel frattempo vi lasciamo con il primo teaser, benvenuti nel mondo reale, a meno che non sia un'altra area di Westworld (forse Futureworld?):