Quanto tempo è passato vi starete chiedendo voi? 

Più di quattro mesi per noi, ma probabilmente pochi minuti per i DC's Legends of Tomorrow, che il 10 dicembre avevamo lasciato dopo un convulso episodio intitolato Legends of To-Mew-Mew, in cui il solitamente razionale John Constantine (Matt Ryan) sconvolgeva più volte la timeline nel tentativo di salvare Desmond (Christian Keyes, Supernatural), l'uomo che amava e che era finito all'inferno, sacrificandosi al suo posto al demone Neron, ovvero il villain di questa stagione.

Ovviamente dopo le più assurde situazioni, o come le chiamano le Leggende, lunedì, tutto tornava alla normalità salvo scoprire che Desmond stava giocando a golf con il padre di Nate (Nick Zano), ovvero Henry Heywood (Thomas F. Wilson, detto anche "hello, c'è nessuno in casa?", Ritorno al futuro) e che proprio Desmond non era.

E ora, finalmente, dopo la più lunga pausa invernale mai vista, fatta per lasciare spazio ai reboot di Charmed e di Roswell, New Mexico, finalmente è il momento di ritornare.

Il prossimo episodio si intitola Lucha De Apuestas, riferimento alla pratica in atto nel wrestling messicano di concludere una faida tra due combattenti donando la maschera l'uno all'altro. Cosa abbia a che fare con i mostri e gli ormai consueti scambi di volti e corpi che vediamo nel trailer, beh è la routine delle Leggende, che sono già state confermate per una stagione cinque completa, ovvero andrà ben oltre il prossimo cross-over Crisis on Infinite Earths, dove immaginiamo non potranno sottrarsi come la volta scorsa visto che sarà in ballo il destino dell'universo.

DC's Legends of Tomorrow torna lunedì primo aprile, vi lasciamo con il folle promo, bentornate leggende, ma dov'è Beebo?