Non ci sono ancora notizie sul rinnovo di The First, la serie di Hulu con protagonista Sean Penn e Natascha MacEhlone (Designated Survivor) ma non per questo il mondo della fiction non sta preparando un altro viaggio su Marte.

In questo caso ci stanno pensando due case di produzione tedesche, la Beta film e la Neuesuper, partendo da un soggetto dello sceneggiatore tedesco Simon Amberger, dal titolo Children of Mars.

La storia

Il regista della miniserie Christian Schwochow
Il regista della miniserie Christian Schwochow

Rispetto a The First, che fondamentalmente passava tutto il tempo degli otto episodi raccontando i problemi molto terreni di Tom Hagerty (Sean Penn), il plot ufficiale della nuova miniserie parte da una base molto diversa:

La serie seguirà un gruppo di tredici astronauti in un non lontano futuro che stanno per lasciarsi tutto alle spalle e passare il resto delle loro vite su un altro pianeta. La missione è stata organizzata da un eccentrico miliardario che non solo vuole colonizzare Marte, ma sarà anche parte del viaggio di sola andata.

Ma, potranno anche essersi lasciati la Terra alle spalle, non per questo però avranno lasciato alle spalle il loro passato.

Il futuro

Al centro Simon Amberger
Al centro Simon Amberger

Amberger, in una intervista con Variety ha raccontato che la colonizzazione di Marte diventerà una realtà prima di quanto pensiamo:

Ma cosa significa per una persona lasciare la Terra per sempre? E come si trasformerà la società nel passaggio a una specie interplanetaria?

La regia degli otto episodi che compongono la miniserie è stata affidata al tedesco Christian Schwochow, che di recente ha terminato le riprese di due episodi della terza stagione di The Crown, e che realizzerà l'intera serie in lingua inglese per il lancio sul mercato internazionale.

Non ci sono ancora date di arrivo né su quale canale arriverà per il mercato internazione: vi terremo informati sulla partenza dei Children of Mars.