Personaggi

CAPITAN HARLOCK

Ex capitano della flotta della Legione di Gaia, è diventato un leggendario pirata dello spazio in rivolta da cento anni contro le forze governative. E' al comando dell'invincibile nave pirata Arcadia e la sua abilità nel guidare una nave da guerra non è seconda a quella di nessuno. 

EZRA

Prefetto della Legione di Gaia. Sebbene sia il fratello maggiore di Logan, nutre nei suoi confronti un rancore profondo dovuto all'incidente che lo ha reso invalido. Vuole a tutti costi raggiungere l'obiettivo da tempo perseguito dalla Coalizione: distruggere Harlock. 

LOGAN

Spia della Legione di Gaia. Il senso di colpa per aver causato una grave menomazione al fratello Ezra in un incidente lo spinge ad offrirsi volontario per la nuova missione. 

NAMI

Amica d'infanzia di Logan ed Ezra. Si prende cura dei fiori che erano stati tanto importanti per la madre dei due fratelli. In passato aveva una cotta per Logan, ma ora è la moglie di Ezra.

TOCHIRO

Ingegnere della Legione Gaia e miglior amico di Harlock. E' morto cento anni fa durante la grande guerra ma la sua anima sopravvive nel computer di bordo della nave. 

TORI (Uccello)

Sebbene in origine stesse con Tochiro, ora si vede spesso sulla spalla di Harlock. Ogni volta che Harlock è nei guai, Tori appare per aiutarlo. 

MIMAY

Ultima superstite degli ormai estinti Niflung, l'unica razza aliena civilizzata che gli umani siano riusciti a scoprire. Ha messo la sua vita nelle mani di Harlock e ha affidato il suo destino all'Arcadia. 

YULIAN

Primo ufficiale dell'Arcadia. Ansioso di entrare in battaglia quando indossa l'armatura, in tutte le altre occasioni si dimostra un premuroso leader. Nasconde la sua timidezza. Appassionato di computer e abilissimo hacker.

KEI

La sola donna e combattente dell'equipaggio. Harlock le ha salvato la vita quando era una ragazzina e lei ne ha sposato gli obiettivi. Annulla qualsiasi stereotipo sulle donne, essendo un'eccellente combattente.