Twitter: @fantasy_magazin 

Non è un account propriamente fantascientifico, ma sul portale Fantasy Magazine - curato da Emanuele Manco - non mancano notizie dedicate al genere, nonché recensioni di libri e film.

Facebook: Gruppo Fantasia e Fantascienza 

Il Gruppo Facebook Fantasia e Fantascienza è dedicato ai cultori di letteratura fantastica senza distinzioni di genere o etichette. Fantastico letterario e fantasy contemporanea, fantascienza e speculative fiction. per seguire un po' le tendenze di lettura di tutti i generi affini al fantastico.

Youtube: Isaac Asimov, intervista per Quark 

Sul canale del giornalista scientifico e saggista Lorenzo Pinna, segnaliamo questa bell'intervista a Isaac Asimov. Si tratta di un servizio del 1981 sul futuro dell'uomo nel Cosmo, apparso all'interno della prima edizione del programma Quar presentato da Piero Angela. Il titolo del servizio è: Un nuovo oceano?https://www.youtube.com/watch?v=g4JPjwB_qqA

App: Marvel: Avengerse Alliance 

Deliziosa App per giocare insieme ai supereroi Marvel. Unisciti a Vendicatori, Spider-Man, X-Men e inizia la tua missione come agente dello S.H.I.E.L.D. Sfrutta il potenziale dell'Iso-8 prima che cada nelle mani del Dottor Destino, di Loki e dei più pericolosi criminali del mondo. Recluta i tuoi Eroi Marvel preferiti, come Thor, Iron Man, Capitan America e Hulk, equipaggia il tuo arsenale e crea la tua squadra in Marvel: Avengers Alliance! Le caratteristiche principali dell'app sono:

- Grafica ed effetti speciali incredibili.

- Alleati con oltre 20 Eroi Marvel tra cui i Vendicatori, gli X-Men, i Fantastici Quattro e molti altri!

- Più di 450 battaglie, compresi scontri con i boss e boss epici.

- Oltre 60 missioni e centinaia di obiettivi.

- Più di 400 oggetti.

- Statistiche personalizzabili per eroi e agente.

- Unisci le forze con gli amici e invia/ricevi doni GRATUITI

- Competi per ricchi premi nella modalità Giocatore VS Giocatore (GvG)!

- Completa le missioni Operazioni Speciali (Op. Spec.) per ottenere nuovi eroi prima che siano disponibili per l'acquisto!

Film in digitale: Interstellar 

È stato il film cult degli ultimi mesi e agli "occhi" di questa rubrica non poteva passare inosservata la versione digitale. Stiamo parlando di Interstellar, il film di Christopher Nolan che ora è disponibile sia per il noleggio sia per il download. Ecco la scheda della pellicola: Mentre il nostro tempo sulla Terra giunge alla conclusione, un team di esploratori intraprende la più importante missione della storia: viaggiare oltre i confini della galassia, per trovare tra le stelle il futuro dell'umanità. Dall'acclamato cineasta Christopher Nolan (trilogia del “Cavaliere oscuro”, “Inception”), “Interstellar” è interpretato dal vincitore del premio Oscar Matthew McConaughey (“Dallas Buyers Club”), dalla vincitrice del premio Oscar Anne Hathaway (“Les Misérables”), dalla candidata al premio Oscar Jessica Chastain (“Zero Dark Thirty”), da Bill Irwin (“Rachel sta per sposarsi”), dalla vincitrice del premio Oscar Ellen Burstyn (“Alice non abita più qui”) e dal vincitore del premio Oscar Michael Caine (“Le regole della casa del sidro”). Il cast include inoltre Wes Bentley, Casey Affleck, David Gyasi, Mackenzie Foy e Topher Grace. 

Ebook: La donna che osservava le rane 

La popolazione mondiale dei rospi e delle rane ha iniziato a declinare più di trent’anni fa. Tra le prime vittime c’è stato il rospo dorato del Costa Rica, scomparso improvvisamente e totalmente: l’intera specie svanita nel nulla. Il ritmo di estinzione degli anfibi è duecentoundici volte più veloce di quello di qualunque altra creatura. In parte è colpa dell’inquinamento e dello sviluppo urbanistico, ma le rane stanno scomparendo anche da ambienti non contaminati da inquinamento o antropizzazione, e stanno sviluppando strane malattie che la scienza non è in grado di spiegare. Nessuno sa perché.Suo marito era un poliziotto, ma oltre ai soliti hobby del football, della birra e della caccia aveva quello delle rane. Così quando morì lei continuò la sua attività di osservazione delle rane, compilando la scheda settimanale da inviare a Frogwatch.Fu per questo motivo che solo lei si rese conto che quello che stava accadendo alle rane della sua contea aveva qualcosa di strano. Qualcosa di mai osservato in un nessuna parte del mondo.È questa la trama di La donna che osservava le rane di Nancy Kress, ebook pubblicato da Delos Digital nella collana Robotica e venduto al prezzo di 0,99 Euro. L'ebook è disponibile nei formati EPUB per iPad, iPhone, Android, Kobo o altri ebook reader, Mac o PC con Adobe Digital Editions MOBI per Kindle, Kindle Fire.