Twitter: @SciFiNow 

Segnaliamo, questo mese, l’account di SciFiNow, una delle migliori riviste di fantascienza e fantasy che andrebbe letta da tutti gli appassionati. Sul profilo twitter è possibile leggere tutte le novità della rivista e del mondo del fantastico. 

Facebook: Gruppo Fantascienza 

Segnaliamo volentieri il Gruppo pubblico denominato Fantascienza, rivolto a tutti gli appassionati e cultori della fantascienza scritta, cinematografica e televisiva, con notizie, analisi, anticipazioni su film e telefilm, serie telvisive e tutto quello che concerne il mondo della fantascienza nella sua completezza. L’indirizzo per chiedere l’adesione al Gruppo è:https://www.facebook.com/groups/49007675621/

Youtube: MOVIECLIPS 

Il canale di MOVIECLIPS è la vostra destinazione per guardare i trailer dei film in uscita nelle sale, tra cui anche quelli di fantascienza. Oltre ai trailer, il canale propone anche contenuti originali come interviste e clip che possono stuzzicare l’appetito e decidere così di andare a vedere il film al cinema. Il calnale YouTube è all’indirizzo: https://www.youtube.com/user/movieclipsTRAILERS

App: Star Wars: Galactic Defense 

Più di 100 diversi scenari di battaglia, tra i film classici e i prequel più recenti. Si possono comandare fino a tre personaggi alla volta, tra cui Luke Skywalker, Obi-Wan Kenobi e Yoda, ognuno dotato di punti di forza e potenti abilità. Sono queste le caratteristiche principali di Star Wars: Galactic Defense App-Gioco della DeNA Corp. Per tutti gli amanti della saga creata da George Lucas. 

Film in digitale: I Guardiani della Galassia 

Se vi siete persi al cinema lo spassoso I Guardiani della Galassia, allora potete recuperare il film in formato digitale. Un'avventura spaziale epica, carica d'azione. I Guardiani della galassia della Marvele spande l'universo cinematografico nel cosmo, dove lo spavaldo avventuriero Peter Quill si ritrovao ggetto di un'inarrestabile caccia all'uomo dopo aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un potente cattivo con ambizioni che minacciano l'intero universo. Per eludere il persistente Ronan, Quill è costretto ad una tregua con un quartetto di sbalestrati - Rocket, un procione con fucile a tracolla, Groot, un albero umanoide, la micidiale ed enigmatica Gamora e Drax il Distruttore spronato dalla vendetta. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce al cosmo,ce la mette tutta per mobilitare i suoi rivali disorganizzati per un ultimo, disperato contrattacco – in cui il destino della galassia è incerto. Per chi vuolre rivedere il film, può comprare la versione digitale a € 13,99 oppure noleggiarla per € 3,99.

Ebook: Le tortuose vie del dovere di Tom Godwin (Delos Digital) 

Una trentina di racconti e tre romanzi: è questo il curriculum letterario di Tom Godwin (1915-1980), scrittore dell’Età dell’Oro della fantascienza. Il suo nome è legato soprattutto ai romanzi Gli esiliati di Ragnarok (The Survivors, 1958), il suo seguito I reietti dello spazio (The Space Barbarians, 1964), entrambi editi in Italia da Delos Books. Ora, Delos Digital, propone nella collana Robotica, il racconto lungo Le tortuose vie del dovere (in originale: And devious the Line of Duty).Ecco la trama: Jardeen era grande e potente, dotato di una flotta spaziale insuperata da quella di qualunque altro singolo pianeta. Un nutrito gruppo di mondi ora neutrali avrebbe seguito l’esempio di Jardeen, e l’alleanza di Jardeen con i Mondi Popolari Verdam avrebbe significato la rapida fine della Repubblica Terrestre. Tuttavia, se Jardeen fosse stato convinto ad allearsi con la Repubblica, i tentacoli bramosi della piovra Verdam avrebbero cominciato ad avvizzire.

Non avevano più di quattro giorni  per impedire a Verdam di invadere la Terra. E l'unico modo era trasformare lui, giovane ufficiale dei Servisi Strategici, in un bersaglio umano.