Twitter: @fanuccieditore 

Con lo slogan “Pubblichiamo fantascienza e fantasy dal 1971”, la Fanucci Editore, storica casa editrice, nel cuore di molti appassionati, è molto attiva sui social network, in particolare su twitter. Sul profilo vengono segnalate le novità, ma anche tante curiosità: dagli auguri a scrittori di fantascienza a serie tv legate a romanzi di fantascienza di successo. Da seguire e ritwittare… 

Facebook: Lanfranco Fabriani 

Lo scrittore romano è uno dei più apprezzati autori della fantascienza italiana, noto soprattutto per il ciclo di romanzi con protagonista L’Ufficio Centrale Cronotemporale Italiano, noto anche come "UCCI". Stiamo parlando di Lungo i vicoli del tempo, premio Urania e riproposta dalla Delos Digital recentemente e Nelle sabbie del tempo. Lanfranco pubblica sul suo profilo sia interessanti riflessioni sul genere sia curiosità varie. Il suo profilo è: https://www.facebook.com/lanfranco.fabriani 

Youtube: Fantascienza italiana 

Sul canale PaermoFumetto rilanciamo un’interessante video relativo alla presentazione del volume Cartografia dell'Inferno 60 anni di fantascienza Italiana curato da Gianfranco de Turris e il compianto Ernesto Vegetti e pubblicato dalla Elara Libri nel 2012. Nel video presentano il libro e parlano di fantascienza italiana Alessandro Bottero e lo stesso De Turris nell’ambito di Etna Comics 2012.https://www.youtube.com/watch?v=m6vyjcJH-kY

App: io9 

io9 è un blog lanciato nel 2008 da Gawker Media dedicato alla fantascienza, al fantasy, alla scienza, la tecnologia e settori limitrofi. È curato da Annalee Newitz, un ex analista di Electronic Frontier Foundation e collaboratrice di Popular Science, Wired, e New Scientist.io9 ha anche una versione app compatibile con tutti i dispositivi dove è possibile leggere tutti gli articoli completi, guardare i video e sostanzialmente di usufruire sul proprio dispositivo mobile di tutti i contenuti del blog.

Film in digitale: X-Men: L’inizio 

Prima che Charles Xavier e Erik Lehnsherrdiventassero il Professor X e Magneto, erano dueuomini alla scoperta dei loro superpoteri. Prima didiventare acerrimi nemici, erano come due fratellialla guida di una squadra di mutanti, gli X-Men, con un solo grande obiettivo comune: evitare la TerzaGuerra Mondiale! È questa la trama di X-Men: L’inizio, film del 2011 che altro non è che un rilancio sul Grande Schermo della saga a fumetti della Marvel. Per chi vuolre rivedere il film, può comprare la versione digitale a € 7,99 oppure noleggiarla per € 2,99. 

Ebook: The Origins  

Cosa c’era prima del Connettivismo? Allacciate le cinture e preparatevi a scoprirlo con l’ebook The Origins pubblicato dalla Kipple Officina Libraria. È un viaggio nel mondo della fantascienza attraverso l'arco del fantastico, che apre una panoramica sugli approcci e le tematiche di Sandro Battisti, Giovanni De Matteo, Marco Milani e Lukha B. Kremo, prima che l’unione di intenti e forze creative generasse l'avventura connettivista. Diciassette racconti – in una selezione di testi editi e inediti – tracciano una traiettoria verso l’oltre e i territori non ancora cartografati del fantastico. Una rassegna di diciassette racconti, alcuni ancora inediti, a cura di Marco Milani e introdotta da un testo di Lukha B. Kremo. Disponibile su tutti gli store online e in tutti i formati. Da leggere assolutamente.