Space opera fermata Kevin J Anderson 

Il nome di Kevin J Anderson è spesso associato a brand fantascientifico quali Dune, Guerre Stellari e X-Files, ma lo scrittore americano è anche un romanziere coi fiocchi. Lo dimostra il romanzo The Dark Between the Stars, primo della Saga of Shadows in uscita sul mercato Americano.

The Dark Between the Stars è un romanzo che appartiene al genere space opera su grande scala. Venti anni dopo il conflitto che ha quasi lacerato il cosmo (vedi la saga di romanzi The Saga of Seven Suns), una nuova minaccia emerge dall’oscurita dello spazio, e la razza umana deve mettere da parte i propri conflitti interiori per ricostruire l’alleanza con l'Impero Ildiran e garantire la sopravvivenza della galassia.

Questa, in sintesi, la trama del romanzo definito dalla rivista Locus “un'esperienza esaltante” e da Brian Herbert “Un regno di meravigliose possibilità... Una serie affascinante”.

Missione su Marte 

Grintoso e scientificamente accurato. È stato definito così dal New York Times Rescue Mode, il nuovo romanzo di fantascienza di Ben Bova, scritto a quattro mani con lo scienziato della NASA Les Johnson.

Al centro dell’opera c’è la prima missione umana su Marte che si trasforma quasi subito in un disastro spaziale quando un meteoroide colpisce la navicella, quasi distruggendola. La nave è troppo lontano dalla Terra per semplicemente tornare indietro, così l'equipaggio è costretto ad atterrare su Marte, ma già sanno che sarà sul pianeta rosso una disperata lotta per sopravvivere.

Intanto, sulla Terra, potenti forze politiche che si oppongono volo spaziale umano tentano di utilizzare l'incidente come prova che l'invio di esseri umani nello spazio è troppo pericoloso. L'intero programma di volo spaziale umano è così in bilico. E gli astronauti saranno comunque vada sia i primi coloni marziani o i primi esseri umani a morire su un altro pianeta.