Come raggiungere Marte second Ben Bova 

 Un nuovo romanzo di Ben Bova, vincitore del premio Hugo per ben sei volte ed ex presidente della National Space Society, è sempre une vento molto speciale. Questa volta, Bova torna al suo tema più caro: come raggiungere Marte e colonizzarlo. Non attraverso un programma governativo che si possa imbrigliare nella burocrazia ed essere vincolato da costrizioni di bilancio, questo è sicuro. Art Thrasher lo sa. Lui è un uomo con una visione precisa: inviare uomini su Marte. Il governo ha totalmente fallito, ma Thrasher ha il piano per compiere una simile impresa: formare un "club" di miliardari per realizzare il sogno di Marte. Thrasher è diverso dagli altri sognatori, lui è un miliardario e presidente di un'azienda di successo. Può utilizzare così tutta la sua furbizia come un capitano d'industria e manipolatore di imprese e capitali per superare ostacoli e sabotaggi e ottenere un razzo pieno di scienziati, ingegneri, visionari e sognatori per raggiungere il Pianeta Rosso. Art Thrasher è pronto a fare tutto il necessario per portare esseri umani su Marte, o morire provandoci!È questa la trama di Mars, Inc. The first book in the Billionaire's Club series, primo di una serie che si annuncia molto interessante e intrigante per gli appassionati di fantascienza. 

L’antologia del secolo di David G Hartwell e Patrick Nielsen Hayden 

 Si tratta di un enorme antologia - vicino alle 250mila parole - a cura di due dei curatori più prestigiosi e premiati nel campo della fantascienza, con storie recenti di alcuni dei più grandi autori della fantascienza. Stiamo parlando di 21st Century Science Fiction, curata da David Hartwell e Patrick Nielsen Hayden. Il volume presenta autori che vanno autori famosi a stelle nascenti, tra cui Cory Doctorow, Catherynne M. Valente, John Scalzi, Jo Walton, Charles Stross, Elizabeth Orso e Peter Watts, e le storie selezionate sono vincitrici o candidati a tutti i più importanti riconoscimenti nel campo di fantascienza.

Una raccolta di racconti di R. A. Lafferty 

  Con la maggior parte della sua brillante e originale ormai fuori catalogo, The Man Who Made Models And Other Stories.  A collection of stories by R. A. Lafferty è il primo volume di una serie dello scrittore americano che ricompare sul mercato anglosassone. Stiamo parlando di uno degli autori più apprezzati della fantascienza. La serie include nuove introduzioni scritte da alcuni dei migliori autori  tra cui Harlan Ellison, Michael Swanwick, e altri.