La notizia ha già allertato tutti gli abitanti della stazione Babylon 5: è uscito il numero 101 di Delos Science Fiction. Nella sezione articoli di Fantascienza.com troverete uno speciale dedicato proprio alla serie televisiva (attualmente in onda sul Jimmy, canale 140 di Sky) creata da J. Michael Straczynski con l'aiuto del grande scrittore di fantascienza Harlan Ellison, che tra il 1993 e il 1999 ha entusiasmato pubblico e critica. Complici di questo speciale – curato da Selene Verri - sono Luigi Rosa, autore del volume Babylon 5 (collana Telenauti della DelosBooks) e tre tra i più importanti attori della serie: Peter Jurasik, Jeffrey Willerth e Patricia Tallman.Tra i servizi ci sono due succulenti interviste: con Vittorio Catani, autore del recente volume L’essenza del futuro (Perseo Libri) e con Yoss, scrittore di fantascienza cubano.

Ricordiamo Philip K. Dick, a venticinque anni dalla sua scomparsa, con un articolo di Alessandro Conti incentrato sulla passione dello scrittore americano per il nostro sommo poeta Dante.

Altra novità è il ritorno della sezione Comics, con l’anteprima del fumetto Le Avventure di Argos 7, un supereroe pulp creato da Giuseppe Cozzolino e disegnato da Andrea Rovati.

Sono già uscite un’intervista a Dario Tonani, autore del romanzo Infect@ (Urania, n. 1521) del quale pubblichiamo anche un racconto e ai registi Stuart Gordon e Danny Boyle. Altri articoli usciranno nelle prossime settimane.

Come sempre, completano il numero le rubriche – tra cui segnaliamo una novità: Cose dell’altro mondo curata da Maurizio Del Santo, dedicata ad eventi della nostra vita reale che hanno un risvolto anche nella science fiction - e tre racconti e un paio di anteprime da libri Delos Books di recente uscita.

L'indice del numero è all'indirizzo www.fantascienza.com/magazine/delos/101/.