Chi protegge il protettore?

L'Editrice Nord propone un secondo romanzo di Christine Feehan, dal titolo Fuoco nel fuoco.

Nel 2005 la Editrice Nord ci ha fatto conoscere ed apprezzare la scrittrice Christine Feehan e ora ci propone un suo secondo romanzo dal titolo Fuoco nel fuoco.

Come il precedente romanzo Vieni da me (Editrice Nord, 2005) anche questo appartiene alla serie GhostWalkers che comprende anche Night Game (2005) e Conspiracy Game (2006).

L’autrice nella sua lunga carriera ha pubblicato circa trenta romanzi molti dei quali appartenenti ai cicli Dark (diciotto volumi), Drake Sisters (sei volumi) e Leopard (tre volumi).

Americana, Christine Feehan dichiara di aver sempre scritto in tutta la sua vita e di scrivere innanzitutto per se stessa. Creare situazioni, immagini ed emozioni con le parole lo ritiene quasi un miracolo. Oltre a scrivere le piace molto anche leggere.

L’autrice, che sino a ieri era praticamente sconosciuta in Italia, ha negli Stati Uniti un grande successo e i suoi volumi sono dei bestseller, regolarmente ai primi posti nelle classifiche di vendita.

Con il romanzo Vieni da me l’autrice crea in pratica “un mondo” e getta le basi per le storie future.

I suoi romanzi sono un mix ben calibrato di storie di amore, azione e fantascienza con personaggi vivi e vibranti. Preferisce scrivere storie in cui le protagoniste sono donne che magari sono in situazioni pericolose e vengono “salvate” da un “lui” forte e vigoroso ma, a differenza delle classiche damigelle svenevoli, le donne della Feehan sono forti nelle loro decisioni e cedono il passo solo al loro uomo.

 


Christine Feehan
Dalla quarta di copertina: Dahlia Le Blanc possiede un dono straordinario, un dono che però, a volte, può trasformarsi in una maledizione: la telecinesi. Questo singolare talento la rende molto vulnerabile e la costringe a vivere in un isolamento pressoché totale, lontana dalla violenza delle emozioni umane, all’interno di una casa-rifugio cui hanno accesso solo poche persone fidate. Tuttavia, proprio quando crede di aver raggiunto la tranquillità mentale ed emotiva, un gruppo di assassini irrompe nel suo nascondiglio e tenta di ucciderla. Costretta a fuggire, Dahlia si ritrova sola e indifesa, senza un posto in cui rifugiarsi, senza nessuno cui chiedere aiuto... a parte Nicolas Trevane, un enigmatico soldato apparso dal nulla, che sostiene di volerla proteggere. Anche Nicolas dispone di poteri psichici eccezionali e tra i due nasce ben presto un’attrazione irresistibile ed estremamente pericolosa, una passione che una donna fragile come Dahlia non avrebbe mai immaginato di poter vivere e che rischia di distruggere entrambi. Ma fino a che punto lei può fidarsi di un uomo tanto affascinante quanto ambiguo come Nicolas, capace di entrare in contatto intimo con la sua mente come nessuno aveva mai fatto? Per trovare le risposte a questa e ad altre inquietanti domande, Dahlia dovrà affrontare una verità sconvolgente, che affonda le radici nel suo passato doloroso.

 

Fuoco nel fuoco di Christine Feehan (Mind Game, 2004), traduzione di Adria Tissoni, Editrice Nord, collana Narrativa 258, pag. 396, euro 18,60.

Autore: Pino Cottogni - Data: 4 ottobre 2006

Vota questo articolo

Voti dei lettori

ancora nessun voto

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 Che vaccata di libro! Liala sulle astronavi!! Ma perchè non vengono tradotti autori come Charles Stross? Invece giù a propinarci sbrodolature romantiche da romanzo d'appendice fine '800....

» postato da Bruno Codan alle 13:42 del 04-10-2006

2 «Che vaccata di libro! Liala sulle astronavi!! Ma perchè non vengono tradotti autori come Charles Stross? Invece giù a propinarci sbrodolature romantiche da romanzo d'appendice fine '800....» Ciao Bruno! Ehi, ma recensioni non ce ne scrivi più? Vuoi una risposta drammaticamente sincera? Perché queste vaccate vendono molto meglio di Charles Stross. Del resto al pomeriggio in tv c'è Beutiful, non Galactica. (almeno credo-- nel caso mi sbagliassi avvertitemi!) S*

» postato da S* alle 15:02 del 04-10-2006

3 «c'è Beutiful, non Galactica. (almeno credo-- nel caso mi sbagliassi avvertitemi!) » C'era in programma Galactica ma quando hanno letto il tuo post in mediaset lo hanno risostituito con Beautiful.... 8)

» postato da Zakalwe alle 15:19 del 04-10-2006

4 ««c'è Beutiful, non Galactica. (almeno credo-- nel caso mi sbagliassi avvertitemi!) » C'era in programma Galactica ma quando hanno letto il tuo post in mediaset lo hanno risostituito con Beautiful.... 8)» Pork! :bonk:

» postato da S* alle 15:21 del 04-10-2006

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.