Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer.

Questo il titolo del secondo episodio dedicato al Fantastico Quartetto.

Dunque vedremo non solo il ritorno di Destino, ma anche l'arrivo del Surfista d'Argento Norrin Radd.

E Galactus? La presenza del Mangiatore di Mondi non sembra ancora confermata dalle fonti ufficiali anche se per Imdb.com sarebbe parte essenziale della trama.

Ma procediamo con ordine.

Tim Story è di nuovo al timone del film, e attualmente si trova a Vancouver per iniziare le riprese. Nel cast ancora i quattro Ioan Gruffud (Reed Richards), Chris Evans (Johnny Storm), Michael Chiklis (Ben Grimm) e Jessica Alba (Susan Storm) nonostante per quest'ultima i fan "dello zoccolo duro" abbiano più volte chiesto un re-casting, e ovviamente anche Julian McMahon nei panni di Von Doom / Destino.

Visto il successo del precedente film il budget è stato aumentato consentendo: l'arrivo della Fantasticar che viene garantita come "un veicolo tra James Bond e i F4 di Kirby"; una modifica del costume della Cosa / Ben Grimm specialmente per il make up facciale dove l'effetto occhi azzurri e sopracciglioni verrà aumentato; ulteriori modifiche al costume / armatura di Destino ma soprattutto il personaggio in CGI di Silver Surfer al quale darà movimento la Weta (che dopo Gollum e King Kong è inarrestabile) utilizzando Doug Jones, ovvero uno degli attori meno "visti dal vero" di Hollywood, la cui ultima fatica è stata la parte di Abe Sapiens in Hellboy.

Per quanto riguarda la storia e il look generale, Story e il suo staff dicono di essersi ispirati alle storie classiche di Lee e Kirby per la prima ma un po' più alla versione Ultimate per il secondo. La rivalità da sitcom tra Ben Grimm e Jonnhy Storm proseguirà, avremo modo di vedere Ben più vestito, addirittura pare in un completo (gessato?), e Reed finalmente verrà attorniato da tutta la tecnologia cui i fumetti ci hanno abituato e si dimostrerà "la più grande mente del secolo".

Tutto questo, comunque, non fuga le perplessità dei fan, innanzitutto perchè l'affastellarsi di numerosi film sui supereroi Marvel inizia a creare anche un' altra aspettativa: quella che la coerenza dell'universo a fumetti venga in qualche modo rispettata anche sul grande schermo.

Ma esiste comunque una possibilità di interazione tra fan e produzione, almeno per quanto riguarda questo film. Tim Story, infatti, ha aperto un blog sul quale tiene aggiornati gli appassionati sullo stato di lavorazione del film che dovrebbe uscire per il 15 giugno 2007.