Il gruppo dei connettivisti, tra i quali vi sono diversi collaboratori di Fantascienza.com, non cessa mai di stupire. La carica di creatività e di innovazione di cui dispongono è impressionante, soprattutto per un'epoca come questa, in generale abbastanza povera di iniziative in questo settore del fandom.

Stasera alle ore 22 tornano i Cybergoth_event sul blog cybergoth (cybergoth.splinder.com). Le sessioni interattive del blog cybergoth sono manifestazioni di empatia attorno ad argomenti specifici, quali cyber, gothic, ombre e routine fake. Per un periodo di due ore circa gli autori del blog si ritrovano online e s'influenzano a vicenda, partendo da spunti casuali e referenziandosi in cascata. Una sorta di concerto di parole, immagini e suoni, tutto performato nelle macchine craniali e visibile agli spettatori che, in quel momento, si connettono al blog.

Così, dopo quasi un anno di silenzio - anno in cui il Connettivismo è sbocciato, maturato, esploso - i connettivisti tornano a dipingere le parole: pykmil, X, zoon e l'ospite speciale Lukha Kremo Baroncinij si misureranno sul tema Fiori di policarbonato sintetico nero nel giardino di frattali.