Watchmen diventerà un film?

Si comincia a parlare di un film tratto dal celebre fumetto di Alan Moore. E c'è anche qualche indiscrezione sugli attori

Ogni appassionato di fumetto sentendo parlare di un film su Watchmen cadrà preda contemporaneamente di due opposte emozioni: da una parte l'entusiasmo per la prospettiva di veder portato sul grande schermo uno dei capolavori del genere; dall'altro, la terribile paura di vedere una delle opere più sofisticate di Alan Moore bruciate dalla massificazione hollywoodiana.

E' possibile che in piena era Bush possa essere prodotto un film su una storia dai contenuti politici così forti, così poco politicamente corretta, così controcorrente? Sperare non costa nulla. E si può cominciare a chiedersi che aspetto potrebbero avere sullo schermo lo scontroso Rorschach, il brutale Comico, il Gufo notturno o l'etereo Dr. Manhattan.

Cinescape ha recentemente pubblicato alcune voci riguardanti un tentativo di casting per questo progetto, che vedrebbero John Cusack nel ruolo del Gufo, Daniel Craig in quello di Rorschach e Sigourney Weaver in quello di Sally Jupiter, madre di Silk Spectre.

Restiamo in attesa di sviluppi...

Autore: S* - Data: 13 febbraio 2004 - Fonte: Cinescape

Vota questo articolo

Voti dei lettori

ancora nessun voto

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

Questo articolo non è stato ancora commentato. Vuoi essere il primo?

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.