Arrow si era fermato a otto; Legends of Tomorrow a sette, Supergirl a sei. Le altre a meno e anche quelle in corso è difficile che possano battere dei record. Così la nona stagione, che andrà in onda nel 2023, sarà un primato per The Flash. Sarà però anche l'ultima stagione per questa serie, partita nel 2014, un paio d'anni dopo Arrow, ambientata nello stesso universo ma indirizzata a un pubblico più giovane. Più di quattro milioni di spettatori nelle prime due stagioni, poi sempre in calando fino al crollo nell'ottava stagione a poco più di uno e mezzo. Ma non è neanche colpa della serie – che dal punto di vista della critica ha sempre mantenuto punteggi piuttosto buoni – quanto del fatto che è proprio passato il tempo delle serie tv in tv, se ci concedete il gioco di parole. Ormai il futuro è dello streaming.

Questa la dichiarazione, un po' magniloquente ma senza dubbio appassionata, dello showrunner Eric Wallace:

Nove stagioni! Nove anni di salvataggi di Central City trascinando gli spettatori in in viaggio emozionante pieno di passione, umorismo, spettacolo. Ora Barry Allen è ai blocchi di partenza della sua ultima corsa. Così tante persone straordinarie hanno offerto il loro talento, tempo e amore per dare vita a questa serie ogni settimana. Perciò, mentre ci prepariamo a rendere onore all'incredibile patrimonio di questa serie con il suo capitolo finale, vorrei ringraziare il nostro fenomenale cast, gli autori, i produttori e tutto il personale che negli anni gli ha aiutato a rendere The Flash un'esperienza indimenticabile per il pubblico di tutto il mondo.

La produzione della nona stagione comincerà in settembre, per andare in onda all'inizio del prossimo anno, e si comporrà di tredici episodi. Nel cast come sempre Grant Gustin (Barry Allen), Jesse L. Martin (Joe West), Candice Patton  (Iris Allen-West), Danielle Panabaker (Caitlin Snow), Danielle Nicolet (Cecile Horton), Kayla Compton (Wally West) e Brandon McKnight (Chester P. Runk); incerta, ma probabile, la presenza almeno in alcuni episodi di Tom Cavanagh.