L'universo in streaming della Marvel prende una direzione cupa e più adulta con Marvel's Moon Knight, il cui trailer ha debuttato nella giornata di ieri.

Il plot ufficiale

La serie segue Steven Grant (Oscar Isaac, Dune), il mite impiegato di un negozio di oggettistica di un museo, che comincia a essere perseguitato da vuoti di memoria e ricordi di un'altra vita. Steven scopre di avere un disordine dissociativo dell'identità e condivide il corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Marc/Stephen si avvicinano, devono imparare a esplorare le loro diverse personalità mentre vengono spinti in un mistero letale tra i potenti dei dell'antico Egitto.

Marc Spector

Definito come una sorta di risposta spirituale a Bruce Wayne, Marc Spector nasce a fumetti nel 1975 in Werewolf by Night n.32, dove è un ex agente CIA e ex marine diventato mercenario, malgrado abbia sentimento contrastanti sulla violenza e sulla moralità. Durante una missione in Sudan si scontra con lo spietato collega Raoul Bushman, ma ne esce ferito a morte. Portato in una tomba scoperta di recente per dargli rifugio, viene messo accanto alla statua del dio Khonshu e qui avviene il primo cambiamento. Khonshu si rivela essere reale, una delle molte entità dell'Othervoid (una dimensione al di fuori del tempo e dello spazio) e gli offre di salvarlo a patto di aiutarlo a proteggere e vendicare gli innocenti.

Il secondo è la rivelazione che Spector soffre del suddetto disturbo dissocativo, per cui ha almeno tre personalità diverse: il miliardario Steven Grant, l'autista di taxi Jake Lockley e il consulente mr. Knight. Insieme al dio Khonshu ovviamente. Come sempre la Marvel Studios tende a prendere solo parziale ispirazione dai fumetti originali, per cui rimane da scoprire come verrà rappresentata la vita di Steven/Mark. Inoltre nei fumetti Moon Knight non ha superpoteri, solo una superiore forza fisica e capacità atletiche fondamentalmente simili a Batman, ma come potrete scoprire nel trailer, è presente almeno un elemeno sovrannaturale.

Ethan Hawke

La Marvel ha ufficialmente rivelato che il personaggio di Ethan Hawke è il dottor Arthur Harrow, comparso per la prima volta a fumetti nel 1985 in Moon Knight vol.2 n.2. Harrow era uno scienziato specializzato nella teoria del dolore, ma segretamente lavorava per un'organizzazione chiamata O.M.N.I.U.M. (acronimo mai rivelato per intero) usando esperimenti sugli esseri umani basati su documenti rubati nientemeno che da Auschwitz. Harrow è però un cattivo minore nella mitologia di Moon Knight, mentre nel trailer viene rappresentato come di leader di una setta, il quale dice a Steven di accettare il caos dentro di sé. Il che a portato a ipotizzare che in realtà possa trattarsi della nemesi Sun King, il cui culto è legato al dio egizio Amon Ra (rivale di Khonshu ovviamente) con il potere di creare e manipolare il fuoco.

I sei episodi della prima stagione di Marvel's Moon Knight debutteranno il 30 marzo con cadenza settimanale, vi lasciamo con il trailer in italiano e in lingua originale.