Dopo Troppo perfetto, uscito tre anni fa nella stessa collana Robotica.it, Luca Mencarelli torna a occuparsi del tema del suicidio, da un diverso punto di vista, con il romanzo Direttiva 55. L'ambientazione questa volta è giapponese ed è estremamente curata: l'autore infatti mette in pratica la sua esperienza diretta, essendo laureato in lingua e letteratura giapponese.

Anche in questo romanzo c'è un mistero da svelare, ma anche un dilemma etico da affrontare.

Direttiva 55

Il libro

Il giovane Masashi sembra l’unico ad accorgersi degli strani suicidi di Ōsaka. Persone apparentemente senza problemi decidono di togliersi la vita buttandosi sotto un treno, lanciandosi da un cornicione o schiantandosi in auto contro un muro. Nessun incidente, solo una precisa volontà che scatta in un determinato momento.

I cadaveri dei suicidi hanno un che di misterioso. E cos’è stato quel bagliore argenteo che Musashi è riuscito a vedere quando quella ragazza ha deciso di trovare la morte tra i binari della stazione di Shinsaibashi?

Il mondo intorno a Musashi sembra stringersi intorno a una verità insospettabile che gli cambierà la vita, lo costringerà a indagare per avere risposte che sono troppo incredibili per essere vere. E poi c’è quella frase, quell’espressione che usano tutti i suicidi prima di togliersi la vita. Musashi deve scoprire cosa significhi, perché potrebbe essere la spiegazione di tutto, o solo del suo inizio.

L'autore

Laureato in lingua e letteratura giapponese e appassionato di trekking, Luca Mencarelli esordisce come autore nel 2014, anno in cui pubblica il racconto Padri e Figli, edito da Wizards&Blackholes, seguito nel 2015 da L’ultimo giorno di Atlantide e nel 2016 da A.A.A. Umani Cercasi. Nel 2017 esce in ebook il romanzo Troppo perfetto, pubblicato da Delos Digital. I suoi racconti sono comparsi su numerose antologie di fantascienza, tra cui NASF (Assonuoviautori.com), Esescifi (Esescifi.com) e Verso Valinor (David and Matthaus).

Luca Mencarelli, Direttiva 55 , Delos Digital, Robotica.it 78, isbn: 9788825415179, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: