Comincia oggi l'edizione 2020 di Trieste Science+Fiction, lo storico festival del cinema fantastico e di fantascienza. Un'edizione completamente diversa dal solito, quest'anno, anche a causa dell'ultimo DPCM che ha vietato questo genere di manifestazioni se non in versione online.

Un problema che può anche diventare un'opportunità, però, se è vero che nei giorni della manifestazione sarà possibile vedere tutti i film senza lunghi tragitti in treno per arrivare a Trieste, ma standosene comodamente a casa. Grazie a un accordo con MyMovies i film del festival sono disponibili online, al costo complessivo di soli 9,90 euro. Con meno di un deca insomma sarà possibile farsi una scorpacciata di pellicole (c'è anche una serie televisiva, che resterà online qualche giorno di più).

Il programma di oggi

Oggi per esempio si parte subito con il film Skylin3s di Liam O'Donnell, terzo capitolo della fortunata saga sci-fi, in anteprima italiana alle 20.00 sulla piattaforma del festival, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa.

La programmazione proseguirà con SF8, serie tvfantascientifica coreana già definita la risposta asiatica a Black Mirror, in anteprima internazionale per il pubblico online del festival. Sono otto episodi, tutti disponibili dalle 22:30 di oggi.

Domani, venerdì 30 ottobre, scorpacciata di corti (nove titoli) alle 14:00, poi i film Inmortal di Fernando Spiner alle 17, Boys from County Hell di Chris Baugh alle 20 e The Trouble with Being Born di Sandra Wollner alle 22:30.

Il programma va avanti fino al 3 novembre (sul sito di MyMovies il programma completo).