La seconda stagione di DC's Doom Patrol ci era quasi riuscita a battere il coronavirus: erano arrivati a girare il nono episodio e si stavano preparando a girare il decimo nonché finale di stagione, ma come ha dichiarato lo showrunner Jeremy Carver (Supernatural) avevano sentito arrivare lo shutdown di produzione, per cui si erano immediatamente messi in moto finché c'era tempo per dare nuova forma al nono episodio, intitolato Wax Patrol e come scoprirete, la missione è perfettamente riuscita e da ieri 28 settembre la seconda stagione è disponibile su Amazon Prime Video.

Dove Eravamo

Come ricorderete, sul finale della prima stagione Mr.Nobody (Alan Tudyk) costringeva il dottor Niles (Timothy Dalton) a rivelare i veri motivi per cui aveva compiuto quegli esperimenti che avevano creato la Doom Patrol: stava cercando l'immortalità per sé stesso e una cura per una figlia misteriosa. I nostri si ritrovavano poi rimpiccioliti in Danny the Road, la strada rifugio vivente, e dovevano affrontare uno scarafaggio gigante con delirio di onnipotenza e un enorme topo. E, in pieno stile della serie, l'unica via di fuga era passarci letteralmente attraverso. Lieto fine quindi? Sì, a parte che la Doom Patrol è ora rimpicciolita a livello di un minilego, a parte Larry Trainor/Negative Man (Matt Bomer).

Ora

Senza fare troppi spoiler per chi non avesse ancora visto la seconda stagione, i nostri anticonvenzionali eroi sono ancora in miniatura e molto arrabbiati con Niles, il quale scopre che esiste solo un modo per ritrovare le dimensioni normali: richiamare un non proprio amico visto nella prima stagione, il quale ha sì un incantesimo per aiutarli, ma come tutte le magie ha un costo: l'immortalità di Niles. E nel frattempo emerge da un lontano passato Dorothy (Abigail Shapiro), la figlia di Niles, che lui aveva tenuto rinchiusa per decenni in quanto estremamente pericolosa, anche se lei non ne era consapevole. Dorothy ha dei poteri, ma scoprirà che i suoi doni possono ritorcersi contro di lei, portando a quella minaccia apocalittica che Niles vuole evitare. E che dire di Crazy Jane (Diane Guerrero), la quale si ritrova tolta dal comando dopo un orribile incidente con Dorothy e sostituita da un' altra personalità, Miranda (Samantha Marie Ware). Ma anche qui, le cose sono molto diverse da quelle che sembrano e Jane lo scoprirà nel modo peggiore negli ultimi minuti del finale di stagione, che vi garantiamo, è uno dei cliffhanger più drammatici mai visti pur non dovendo esserlo in origine.

La buona notizia è che DC's Doom Patrol è stata già rinnovata per la terza stagione, ma ovviamente non ci sono ancora date di arrivo in streaming, nel frattempo da ieri 28 settembre potete scoprirne la seconda stagione su Amazon Prime Video, nel frattempo vi lasciamo con il trailer ufficiale in lingua originale.