Il 2020 sembra voler essere l'anno della commedia fantascientifica: in primavera arriveranno le nuove serie di Syfy Vagrant Queen e Resident Alien e la serie della HBO Avenue 5 attualmente in onda è già stata rinnovata per la stagione due. Ora dallo scorso Sundance Film Festival sta per arrivare un'invasione aliena che qualcuno si è proprio perso in Save Yourselves!

Il plot ufficiale

Su (Sunita Mani, Glow, Mr. Robot) e Jack (John Reynolds, Stranger Things) sono una coppia alla moda di Brooklyn, i quali come molti dei loro amici sono dipendenti dalla tecnologia e incapaci di mettere giù i loro smartphone.

Preoccupati che l'infinito scorrimento delle pagine sul web possa condizionare il legame tra di loro, prendono al volo l'occasione di andare in una remota casa nel bosco, promettendosi di staccare dal mondo esterno per una settimana.

Esclusi dagli sms e dalle notifiche sono beatamente ignari del fatto che gli alieni abbiano nel frattempo invaso la Terra e quando cominciano ad avvenire fatti molto strani, i due dovranno trovare il modo di tornare alla civiltà, o a quello che ne rimane.

Gli autori

I registi e i protagonisti
I registi e i protagonisti

Come spesso accade con il Sundance, i due registi Eleanor Wilson e Alex Huston sono al loro esordio con i lungometraggi, avendo al loro attivo solo alcuni corti. Ma la casa di produzione Bleecker Street (Teen Spirit, Hotel Mumbai, Colette) non ha perso tempo e se n'è aggiudicata i diritti per distribuzione mondiale, prevista in un punto imprecisato di questa estate.

Non ci sono ancora date ufficiali per l'invasione aliena, voi per sicurezza continuate a fissare il vostro smartphone, non vorreste perdervela.