Oggi dedichiamo la rubrica del video del sabato ad alcuni spot pubblicitari. Che hanno qualcosa in comune: sono “incursioni” nei nostri mondi preferiti, quelli di due serie fantastiche prodotte dalla HBO e quello del Marvel Cinematic Universe.

I primi due fanno parte di una campagna sociale per il rispetto associata al cinquantenario della famosa serie Sesame Street, popolarissima in USA, meno in Italia dove non è andata in onda regolarmente (su Rai 2 col titolo Sesamo apriti). Si tratta di una trasmissione educativa popolata dai muppet di Jim Henson, che da noi sono molto più noti per il Muppet Show.

La serie da qualche anno in USA viene trasmessa da HBO, e sono proprio di HBO le due serie coinvolte in questa operazione: Westworld e Game of Thrones.

L'altro video che vi proponiamo invece è un vero e proprio spot pubblicitario di un'automobile Audi, ma può essere inserito nel Marvel Cinematic Universe: troviamo Carol Danvers/Captain Marvel (Brie Larson) in una sede dello SHIELD impegnata ad "aggiornarsi" sui cambiamenti intervenuti sulla Terra durante la sua assenza. Scoprirà che, oltre alla guerra contro Thanos, ci sono altre sfide che, a quanto sembra, non è possibile vincere.