Pepper Potts, ovvero Gwyneth Paltrow, è stata fin dall'inizio non solo parte integrante, ma anche la parte razionale del mondo tanto geniale quanto incontrollabile di Tony Stark/Iron Man (Robert Downey jr).

Non a caso è comparsa ovviamente in tutti e tre gli Iron Man per poi fare dei cameo in Avengers, Spider-Man Homecoming e Avengers: Infinity War. Ma nell'ottobre scorso era arrivata online una foto non ufficiale rubata dal set di Avengers: Endgame, apparentemente un selfie che potete vedere qui sotto:

In cui la Paltrow sembra indossare l'armatura della sua versione da supereroina, ovvero Rescue.

Sono troppo vecchia

In una intervista con Variety, l'attrice ha raccontato di essere stata convinta dall'amico regista Jon Favreau all'epoca a partecipare al primo Iron Man e che si è sempre sentita molto fortunata ad averlo fatto:

È stata una fantastica esperienza ed è stato bellissimo vedere quanto diventava importante per i fan.

Ma aggiunge poi che forse ormai è troppo vecchia per questo mondo (la Paltrow ha 46 anni, Robert Downey Jr. 53) ed è il momento di andarsene.

Non del tutto

Ma non si tratta di un addio vero e proprio: siccome si sente onorata di avere fatto parte di quel mondo, se le chiedessero di tornare sul set per un giorno, accetterebbe sempre volentieri: sarò sempre lì se avessero bisogno di me.

Nel frattempo la rivedremo in Avengers: Endgame il 24 aprile, forse per l'ultima volta nell'universo Marvel: voi che dite, è una saggia decisione?