Si potrebbe dire che dopo lo strappo nei rapporti tra Disney/Marvel e Netflix, ora la casa di Topolino/Star Wars/Marvel e quant'altro, abbia deciso di lanciare il guanto di sfida al colosso online con il suo prossimo canale digitale Disney+ e abbia deciso di farlo in grande stile, per cui eccovi un aggiornamento su tutte le produzioni previste in arrivo tra la fine del 2019 e il 2020

Star Wars

Sono in lavorazione ben due serie ambientate nella galassia di Star Wars: The Mandalorian, creata dal regista Jon Favreau (Iron Man) che racconta le avventure di un cacciatore di taglie interpretato da Pedro Pascal (Narcos) a caccia di criminali agli estremi confini della galassia nell’arco di tempo tra la fine di Star Wars:  il ritorno dello Jedi e Star Wars: il risveglio della Forza.

L’altra, ancora senza nome, racconterà invece la storia di Cassian Andor (Diego Luna), ovvero il co-protagonista di Rogue One: A Star Wars Story, dalle sue origini alle sue missioni come spia della resistenza.

Marvel

Fino a poco tempo fa erano ben tre le serie in cantiere: un dedicata alla coppia Vision (Paul Bettany) e Scarlet Witch (Elizabeth Olsen). La serie, la cui prima stagione sarà composta da otto episodi, sarà intitolata Vision and the Scarlet Witch, che potrà sembrare banale ma è un rimando a due archi narrativi a fumetti con lo stesso titolo, uno del 1982 creato da Bill Mantlo, in cui i due affrontavano i più strani villain Marvel (da Samahain, lo spirito di Halloween a Nuklo, un uomo radioattivo con il cervello radioattivo), ma che aveva la peculiarita di concludersi con la scoperta da parte di Wanda che suo padre era Magneto, evento peraltro poi smentito in tempi recenti. Tre anni dopo un altro arco narrativo li vedeva scontrarsi con il governo americano, che non si fidava di Vision dopo che la sua mente era stata corrotta da Ultron, motivo per cui abbandonavano gli Avengers e si mettevano a lavorare in proprio.

La seconda è basata invece nientemente che su Loki, sulla quale non ci sono dettagli ufficiali tranne una battuta detta da Tom Hiddleston alle recente Ace Comic in Phoenix:

Non posso rivelare dettagli, solo il tempo lo dirà.

Che da sola ha scatenato una quantità di supposizioni, dai viaggi nel tempo al racconto delle avventure di Loki da giovane in cui Hiddleston farebbe solo da voce narrante. Ma essendo un rumor comparso su 4chan, prendetelo con le pinze.

Infine una serie, sempre composta di sei/otto episodi sul duo Falcon (Anthony Mackie) e Winter Soldier (Sebastian Stan).

Una cosa è certa, esattamente come nei fumetti, anche per Avengers: Infinity War morire è una seccatura momentanea.

Lady Sif

Per chi non ne fosse al corrente, l’attuale stagione di Blindspot,ovvero la quarta, che vede Jaimie Alexander come protagonista, ha visto un crollo non indifferente nei rating, al punto che TvbytheNumbers la indica come molto probabilmente cancellata alla fine di questa stagione. A meno che la NBC non voglia arrivare agli attuali 88 episodi necessari per vendere una serie alle emittenti statali (precedentemente erano cento).

Comunque, che la Alexander si ritrovi a dover saltare da un set all’altro o abbia già un altro lavoro ad attenderla, il sito Discussingfilm ha riportato la notizia che Disney+ sarebbe nella fasi iniziali di una serie dedicata a Lady Sif, personaggio mai più visto dopo Thor: The World e la sua comparsata in Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.

Il sito dice anche che non è ancora chiaro se la serie sarà ambientata prima o dopo il secondo capitolo di Thor (magari per riempire il buco narrativo), ma che come per tutte le altre il budget previsto è di cento milioni di dollari per una prima stagione di sei/otto episodi.

Voi che ne dite, quali altri personaggi dal mondo Marvel o dalla galassia di Star Wars vorreste avessero una loro serie?