Come forse ricorderete, l'ultimo film di M.Night Shyamalan, Split, non solo era riuscito a ridare lustro al talento del regista del Sesto senso dopo alcuni film non proprio memorabili (anche se mai fiaschi al botteghino), ma conteneva una scena nei titoli di coda che dava una direzione inattesa alla storia.

Mentre in un bar un gruppo di donne commentava la notizia relativa al sovrumano Kevin Wendell Crumb (James McAvoy), a cui veniva dato il soprannome di L'orda, una di loro ricordava lontanamente di un altro personaggio cattivo sulla sedia a rotelle in carcere da quindici anni, di cui non ricordava il nome. E seduto vicino a loro compariva David Dunn (Bruce Willis) direttamente da Unbreakable, dicendo che il nome era Mister Glass.

Con un budget di soli nove milioni, Split ne incassava 278 nel mondo e soprattutto, i fan chiedevano a gran voce il cross-over tra i due mondi. Ed eccolo prima annunciato e poi finalmente comparire il primo trailer ufficiale di Glass.

La trama ufficiale

Proseguendo la conclusione di Split, scopriamo Dunn inseguire la personalità sovrumana di Crumb chiamata La bestia in una escalation di scontri, mentre nell'ombra la figura di Glass (Samuel L. Jackson) emerge come l'artefice che nasconde segreti critici per entrambi.

Il nuovo trailer

Nei primi due trailer (che potete vedere qui sopra) scopriamo i nostri tre personaggi rinchiusi in un istituto psichiatrico, affidati alla cure della dottoressa Ellie Staple (Sarah Paulson, American Horror Story), la quale da una parte cerca di convicerli che i supereroi non esistono e dall'altra vorrebbe che invece loro convincessero lei del contrario e soprattutto, come Glass stia architettando un nuovo piano malvagio. Nel trailer più recente l'azione esplode sullo schermo, con La bestia nel pieno della sua forza distruttiva e inarrestabile e Dunn che riprende letteralmente il mantello da supereroe molto umano che indossava nel primo film per ridiventare un vigilante e inseguire Crumb quando viene fatto fuggire da Glass dall'istituto.

Con loro ritorna anche l'unica sopravvissuta di Split, Casey Cooke (Anya Taylor-Joy).

Glass è previsto in uscita da noi il 17 gennaio 2019, un giorno prima dell'uscita americana, vi lasciamo con il trailer più recente in lingua originale.