L'ultimo episodio della stagione due di Marvel's Iron Fist, intitolato A Duel of Iron si concludeva, come è (purtroppo) d'obbligo con un doppio cliffhanger: Colleen Wing (Jessica Henwick) diventava la nuova Iron Fist e brandiva una katana luminescente, ma Danny Rand (Finn Jones) non era da meno, mostrando entrambe le mani (e le pistole che impugnava) diventare luminose mentre in giro per il mondo insieme a Ward Meachum (Tom Pelphrey) cercava un certo Orson Randall, ovvero uno dei precedenti Iron Fist.

La seconda stagione si era dimostrata un discreto miglioramento rispetto alla prima, e soprattutto erano stati elogiati i personaggi del suddetto Ward e la nuova entrata Mary Walker (O Typhoid Mary per i fan del fumetto), interpretata da Alice Eve (Star Trek Into Darkness).

Ma evidentemente una prima stagione non proprio riuscita non aveva convinto il pubblico a tornare per la seconda, motivo per cui ecco arrivare nel week-end la dichiarazione ufficiale di Netflix su Deadline Hollywood.

Cancellazione

Marvel's Iron Fist non tornerà su Netflix per la terza stagione. Tutti alla Marvel e a Netflix sono orgogliosi della serie e del duro lavoro del cast, dello showrunner e della troupe.

Siamo riconoscenti ai fan che hanno seguito queste due stagioni e per il rapporto che abbiamo condiviso.

Ma la dichiarazione si conclude dicendo: 

Mentre la serie su Netflix si conclude, l'immortale Iron Fist continuerà a vivere.

Il futuro?

Online ora si sono scatenate le ipotesi: la più verosimile è che Danny Rand semplicemente continuerà a comparire saltuariamente nelle altre serie Marvel/Netflix, un'altra parla della possibilità che Iron Fist e Marvel's Luke Cage vengano fuse insieme per creare l'atteso duo Eroi in vendita (Heroes for Hire) in cui i due lavorano insieme a partire dal dicembre 1978.

L'ultima possibilità è che la serie possa migrare sul futuro canale online della Disney, rimanendo però isolata dalle altre quattro, che continuerebbero il loro percorso su Netflix. A meno che, come dicono i rumor in rete, il piano della Disney non sia di riprendersele un po' per volta tutte per portarle sul canale dove arriveranno anche le serie dedicate a Loki (Tom Hiddleston) e Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), oltre a The Mandalorian, la serie di Jon Favreau ambientata nella galassia di Star Wars.

Il futuro per ora però è ancora da definire, voi cosa ne pensate, Marvel's Iron Fist meritava una terza chance e pensate che lo rivedremo ancora?