Hulu, la casa di The Handmaid's Tale, sta cercando di recuperare le distanze con le altre due concorrenti online, ovvero Amazon Primevideo e Netflix, e lo vuole fare in grande stile, con l'ambiziosa serie The First.

La serie vede come protagonisti Natascha McElhone (Designated Survivor) e niente di meno che Sean Penn, nel suo primo ruolo da protagonista in una serie tv dopo aver fatto la guest star in Friends, The Larry Sanders Show e Due uomini e mezzo.

La prima interpreta una sorta di versione al femminile di Elon Musk e Jeff Bezos: il suo personaggio si chiama Laz Ingram, CEO della compagnia di voli spaziali Vista, la cui missione è inviare il primo team di astronauti su Marte per colonizzarlo. A sua volta Penn interpreta l'astronauta Tom Haggerty, personaggio chiave nell'aiutare la Ingram nel trovare i fondi per la missione.

Al comando come ideatore della serie e showrunner troviamo Beau Willimon, la cui House of Cards sta per concludersi con la sesta stagione su Netflix verso la fine dell'anno.

In una intervista con Deadline Hollywood, Willimon ha descritto la serie come la rappresentazione dell'indomabile desiderio degli esseri umani di raggiungere orizzonti sconosciuti:

È la storia di persone che lavorano per raggiungere il più grande risultato nella storia umana, ma anche il costo di questa missione, i sacrifici emotivi, fisici e psicologici che richiede.

Il vero cuore della serie, aggiunge Willimon sono proprio queste persone imperfette, ordinarie, che uniscono le forze per superare una miriade di ostacoli per raggiungere risultati straordinari.

La serie, ambientata nel 2031, non seguirà solo il team di astronauti e i sacrifici che dovranno fare, anche le loro famiglie sulla Terra e la tensione che devono sopportare.

La prima stagione di The First sarà composta di otto episodi ed è prevista in partenza su Hulu il 14 settembre, vi terremo al corrente sull'arrivo da noi.